- Pubblicità -spot_img
giovedì, 18 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - 1° Memorial Giuseppe Tesse e Maria Quacquarelli: il ricordo non...

Andria – 1° Memorial Giuseppe Tesse e Maria Quacquarelli: il ricordo non muore mai

Il ricordo di due figure speciali, decedute prematuramente, da sempre promotori del progetto sociale "Dopo di noi" rivolto a diversamente abili e soggetti fragili

Si è svolto ieri, giovedì 14 luglio 2022, presso il Centro Diurno di Andria sito in via Linneo, il 1° Memorial dedicato a Giuseppe Tesse e Maria Quacquarelli, due figure speciali, decedute prematuramente, da sempre promotori del progetto sociale “Dopo di noi” rivolto a diversamente abili e soggetti fragili, per assicurarne una garanzia assistenziale che vada al di là della sfera familiare.

Un evento per commemorare e, allo stesso tempo, riflettere sulla situazione attuale dell’assistenzialismo e delle politiche sociali attive nella città di Andria e, soprattutto, per sottolineare, una volta in più, la necessità di cooperare per dar vita a progetti duratori e concreti, con al centro il benessere di ogni individuo.

All’incontro hanno partecipato familiari e amici di Giuseppe Tesse e Maria Quacquarelli, i parroci Don Sergio Di Nanni e Don Vincenzo Chieppa rispettivamente della Chiesa San Giuseppe Artigiano e San Paolo Apostolo di Andria, oltre ad esponenti del Centro Diurno e di diverse associazioni andriesi, come “Oltre il Muro”, promotrice dell’evento nella figura del suo Pres. Giuseppe Pistillo, grande amico dei compianti Giuseppe e Maria.

Sono intervenuti alla serata anche il Dott. Giuseppe Barrasso, Direttore Dipartimento di Salute Mentale Asl BT e Dora Conversano, Assessorato alla Persona con delega alle politiche sociali.

Il relatore è stato Riccardo Alicino, supportato dal Direttore del CSM e del Centro Diurno Dott. Filippo Iovine e dal Presidente del CALCIT Nicola Mariano.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui