- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeTraniTrani - Cinema di Comunità "Porta Nuova", l'appello: "Ridiamo un cinema alla...

Trani – Cinema di Comunità “Porta Nuova”, l’appello: “Ridiamo un cinema alla città”

"L'esigenza di un cinema in città è forte, diverse sono state in città le proteste": questo l'appello lanciato da Legambiente Trani e le realtà promotrici del Cinema di Comunità "Porta Nova"

“L’esigenza di un cinema in città è forte, diverse sono state in città le proteste. Noi crediamo che questa mancanza possa divenire una opportunità per sperimentare un modo diverso di fruizione delle produzioni cinematografiche, accessibile a tutti, basato sulla qualità, la condivisione e la valorizzazione dei beni comuni. Uniamoci per restituire un cinema alla Città”. Questo l’appello lanciato da Legambiente Trani e le realtà promotrici del Cinema di Comunità “Porta Nova”.

Domani, giovedì 28 luglio 2022 alle ore 19.00 presso i giardini dell’Ex Ospedaletto (Caffè Corsaro), le realtà promotrici del Cinema di Comunità “Porta Nova”, Arkadihub, Boaonda, Legambiente, Scuola Corsara, Presidio Libera di Trani, Ambulatorio Popolare Barletta, Oasi 2, Promozione Sociale e Solidarietà, LegaCoop, Tumma’, sono liete di invitare cittadini e operatori culturali al secondo forum della comunità del cinema per progettare in sinergia i possibili sviluppi del progetto che ha riscosso successo e favore da parte della comunità tranese.

A seguire ci sarà la proiezione del film “Le invisibili: Quando il comune chiude Envol, il centro di accoglienza femminile per cui lavorano, le assistenti sociali Manu, Angelique, Audrey ed Hélène cercano di aiutare il gruppo di senza tetto a trovare un lavoro. Per farlo, decidono di mantenere aperta la struttura illegalmente. Fra profonde crisi personali, enormi difficoltà di inserimento, tradimenti e amori, le donne cercano in ogni modo di inserirsi nel mondo del lavoro.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui