- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBATOpportunità di lavoro in crescita nella Bat: oltre 2.300 le candidature alle...

Opportunità di lavoro in crescita nella Bat: oltre 2.300 le candidature alle offerte dei Centri per l’impiego

A guidare la classifica, con 130 figure professionali ricercate, il settore “Commercio e artigianato”, a cui segue “Turismo e ristorazione” (80 specializzazioni), in calo rispetto alla rilevazione precedente

Cresce la fiducia degli utenti nei confronti dei Centri per l’impiego della Bat e dei servizi promossi per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nell’ultima edizione del report, redatto dall’ente, si evidenzia un netto aumento del numero di candidature pervenute alle offerte di lavoro proposte dai centri per l’impiego della Bat su Lavoro per te, il portale e l’app della Regione Puglia dedicati a coloro che cercano occupazione.

La rilevazione effettuata il 26 luglio evidenzia infatti 2.317 candidature pervenute, con un incremento del 22,79% rispetto all’ultima analisi svolta in data 18 luglio.

L’infografica elaborata sintetizza gli annunci proposti dai Centri per l’impiego, in grado di offrire soluzioni lavorative giuste per ogni tipologia di target.

A guidare la classifica, con 130 figure professionali ricercate, il settore “Commercio e artigianato”, a cui segue “Turismo e ristorazione” (80 specializzazioni), in calo rispetto alla rilevazione precedente.

Stabili invece “Tessile-abbigliamento-calzaturiero” con 37 profili ricercati, “Costruzioni, impianti e immobiliare” (27 posizioni da coprire) e industria e agroalimentare (10 posizioni ricercate). Per il secondo report di fila risultano in crescita “Industria e trasporti” (30 posizioni aperte) e “Amministrativo e ICT” (20 offerte).

Appaiono invece in diminuzione gli annunci relativi al settore “Sanità, servizi alla persona e pulizia”, con 10 profili cercati.

Nel report elaborato sono presenti i dettagli degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l’indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.
Per candidarsi alle offerte, è necessario consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Allo scopo di promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l’impiego della Bat hanno creato il canale Telegram “Offerte lavoro BAT – LavoroXTE”, a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull’invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

U.O. COORDINAMENTO SERVIZI IMPIEGO BAT – email: coordinamento.bat@regione.puglia.it

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui