- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAttualitàAnche il New York Times esalta il Salento per le sue bellezze

Anche il New York Times esalta il Salento per le sue bellezze

Anche il New York Times esalta il Salento - dedica della giornalista Ondine Cohane.

La Puglia ed il Salento ancora una volta tra le destinazioni più richieste ed affascinanti per il turismo, non solo italiano, come nel caso di Ondine Cohane giornalista nella sezione Travel del New York Times che ha rivolto un pensiero d’amore a quest’area della nostra regione.

Ad esaltare maggiormente la curiosità di Ondine Cohane sono state alcune particolarità come l’acqua “color smeraldo-turchese” di Castro Marina, i laghi Alimini, o luoghi meno noti agli occhi di gente straniera come Punta Prosciutto, Torre San Giovanni, Porto Selvaggio e anche le architetture di Otranto, Galatina e Nardò.

Non sono mancati però i richiami al mare, alle lunghe spiagge e all’energia dei pugliesi che ha hanno completato l’articolo con le immagini della fotografa Susan Wright.

La giornalista parte da Lecce e grazie all’accoglienza ed ai consigli ricevuti da negozianti ed esercenti sui venti, le influenze sul mare e di conseguenza sulla decisione preferire una gita nell’entroterra. Prosegue la sua descrizione esaltando la pietra intagliata, quasi accarezzata dal vento, la luce dorata prima del tramonto e l’affascinante architettura di palazzi e chiese. Per poi passare ai suggerimenti che vanno dal Saloon Keeper 1933, un bar in stile speakeasy di cui viene esaltata la vicinanza al centro storico, alle tante dimore storiche riconvertite, soprattutto da imprenditori stranieri, in resort di alto livello.

A seguire, la descrizione del Convento di Santa Maria di Costantinopoli a Marittima di Diso, il chiostro di un ex convento francescano con le originarie celle dei monaci che Athena McAlpine e suo marito Alistar “hanno trasformato in un rifugio unico nel suo genere con una collezione d’arte e manufatti degna di un museo – scrive la giornalista- e Masseria Trapanà, in cui Rob Potters dall’Australia ha resuscitato un edificio abbandonato a nord di Lecce non abitato per 200 anni trasformandolo in un resort di lusso pieno di luce”; ma ancora il Castello di Ugento rimesso a nuovo dall’ex amministratore delegato della Pepsi Massimo Fasanella d’Amore di Ruffano e la sua partner Diana Bianchi, “scoprendone gli affreschi del XVII secolo”; e anche Castle Elvira, una proprietà di 37 acri fuori Trepuzzi con un castello, una masseria, un cottage, un’antica torre e un ristorante e bar.

A chiudere l’articolo sono state le parole significative di Harvey Brown, uno dei creatori del New York Times: “Penso che ci sia qualcosa nell’aria qui, un’energia che ci fa venire voglia di creare”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui