- Pubblicità -spot_imgspot_img
martedì, 16 Agosto 2022
HomeCanosa di PugliaCanosa - Borgo in festa con la Regina Percoca: stasera l'evento a...

Canosa – Borgo in festa con la Regina Percoca: stasera l’evento a Loconia

Torna dopo due anni, a causa dell’emergenza Covid-19, la festa della Borgata Loconia in onore del suo prodotto tipico per eccellenza, vale a dire la percoca

Torna dopo due anni, a causa dell’emergenza Covid-19, la festa della Borgata Loconia in onore del suo prodotto tipico per eccellenza, vale a dire la percoca.

L’evento, in programma giovedì 4 agosto a partire dalle ore 20:00, parte integrante del cartellone dell’Estate Canosina 2022, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale che ha inteso riprendere questa tradizione con l’intento di valorizzare l’intera borgata e con essa quelli che sono i suoi punti di forza.

La manifestazione sarà caratterizzata da una rappresentazione di percoche frutto della collaborazione, dell’entusiasmo e della voglia di fare di nove aziende del territorio quali “Azienda agricola Malcangi&Crescienzio”, “Azienda agricola Cicco Rosa”, Mantovano Nicola, “Società F.lli Notargiacomo”, “Azienda agricola Suriano Sabino”, “Agriloconia”, “Ortofrutta Candela”, “Sas F.lli Saccinto”, “Azienda agricola Suriano Maria Grazia”, “Associazione Agrimpresa”. Non mancherà la degustazione del prodotto tipico della borgata, come anche lo spettacolo musicale a cura della Music Art Management con i “Pummarola Sound”.

«Le tempistiche ristrette – afferma il Sindaco Vito Malcangio – non ci hanno permesso di poter organizzare la cosiddetta “Sagra della Percoca” ma, nonostante ciò, assieme all’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno, abbiamo voluto comunque testimoniare con i fatti quelle che sono le nostre intenzioni.

Loconia ha un potenziale importante che questa Amministrazione desidera valorizzare: colgo l’occasione, per ringraziare pubblicamente la coordinatrice dell’evento Angela Lenoci, in quanto fondamentale è stato il suo apporto nell’organizzazione del programma».

- Pubblicità -spot_img
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui