- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Aprile 2024
HomeAttualitàZapponeta - 11^ Sagra del Pesce, gusto, musica e spettacoli: un grande...

Zapponeta – 11^ Sagra del Pesce, gusto, musica e spettacoli: un grande successo. Le interviste

Ieri, domenica 7 agosto, sono stati centinaia i turisti che hanno letteralmente invaso la piccola cittadina di Nicola Di Bari, per degustare le prelibatezze locali ed ammirare le bellezze del territorio

Un evento che non ha deluso le aspettative della vigilia. Anzi.
L’undicesima edizione della “Sagra del Pesce” di Zapponeta, in provincia di Foggia, è stata un grande successo. Ieri, domenica 7 agosto, sono stati centinaia i turisti che hanno letteralmente invaso la piccola cittadina di Nicola Di Bari, per degustare le prelibatezze locali ed ammirare le bellezze del territorio.

La kermesse, come ogni anno, è stata organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune di Zapponeta, ed è divenuta, nel corso di più di un decennio, un evento imperdibile dell’estate pugliese, sia dal punto di vista culinario, sia da quello della buona musica.

Un’organizzazione impeccabile che non ha lasciato nulla al caso: numerosi gli stand gastronomici che hanno circondato Piazza Aldo Moro, simbolo del paese, dove per l’occasione è stato allestito un palco con tanto di dj set che ha dato vita a musica, balli e animazione in una calda serata di inizio agosto.

Area cocktails, area bimbi, stand di birra artigianale, mercatini ed un menù ad hoc per ingolosire i tanti visitatori giunti nel paesino ai piedi del Gargano: frittura di paranza e pasta allo scoglio, frutta, pane, vino e acqua, uniti in un mix di sapori e odori con i famosi prodotti della terra locale (patate, cipolle, pomodori…), un tripudio di gusti.
Parte del ricavato della serata è stato poi devoluto ad attività benefiche.

La Sagra del Pesce si inserisce all’interno del programma del cartellone estivo zapponetano e mira a rilanciare l’economia e il turismo locali.
Abbiamo intervistato il presidente della Pro Loco, Francesco Proce, e il Sindaco di Zapponeta, Vincenzo Riontino.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui