- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta - Stretta dei Carabinieri sulla Malamovida: controlli straordinari con la Stazione...

Barletta – Stretta dei Carabinieri sulla Malamovida: controlli straordinari con la Stazione Mobile

Il bilancio registrato è di oltre 50 persone identificate, 30 autovetture controllate e alcuni esercizi commerciali ispezionati

Senza sosta l’impegno dei Carabinieri di Barletta durante i fine settimana estivi per garantire sicurezza e prevenzione dei fenomeni di violenza, degrado e disturbo della quiete pubblica tra le vie del centro cittadino, ritrovo abituale di moltissimi giovani, per lo più barlettani ma anche provenienti dalle vicine Cerignola e Andria.

Come di consueto, è stato predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto della cosiddetta Malamovida nella serata di sabato, con l’impiego della Stazione Mobile nella zona del Castello e della Cattedrale, nonché sono state intensificate le pattuglie automontate nelle ore serali e notturne di domenica.

I militari della Stazione di Barletta e del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia, nell’ultimo weekend, hanno così proceduto all’identificazione di oltre 50 persone, al controllo di 30 autovetture e all’ispezione di alcuni esercizi di somministrazione di cibi e bevande, abituale punto di incontro per i giovani.

Inoltre, le pattuglie hanno effettuato vari posti di controllo sulle arterie principali di arrivo del centro storico e di uscita dalla città effettuando anche i controlli con l’etilometro per accertare il tasso alcolemico di chi spesso si mette alla guida dopo aver assunto sostanze alcooliche con il rischio per la propria incolumità e quella altrui.

Molteplici sono stati anche i controlli effettuati agli arrestati domiciliari e ai sorvegliati speciali di PS, al fine di garantire una adeguata cornice di sicurezza. I servizi, nei locali e nelle aree cittadine interessate dalla Movida, continueranno anche nelle prossime settimane.

Tra le altre attività, l’Arma sta predisponendo, unitamente ai propri reparti speciali e con la collaborazione della Polizia Locale di Barletta, mirati e articolati servizi volti al contrasto dell’odioso fenomeno dei furti di autovetture.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui