- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Aprile 2024
HomeSan Ferdinando di PugliaSan Ferdinando - Il Parco delle Cave di Cafiero si trasforma in...

San Ferdinando – Il Parco delle Cave di Cafiero si trasforma in Planetario per scoprire i segreti delle stelle

3 appuntamenti della rassegna astronomica "IN CAVA A GUARDAR LE STELLE" dal 24 agosto al 9 settembre

Dopo lo straordinario successo dell’Open Day dello scorso 17 agosto continua la rassegna astronomica “IN CAVA A GUARDAR LE STELLE” che trasforma il Parco delle Cave di Cafiero in planetario a cielo aperto.

L’attività rientra nelle azioni di valorizzazione e fruibilità degli spazi del Parco delle Cave di Cafiero del Comune di San Ferdinando di Puglia, che rientra nell’iniziativa della Regione Puglia Luoghi Comuni gestito dal Legambiente Margherita di Savoia con il progetto denominato Cava Cafiero tra Natura e Cultura.

In questo caso l’evento vanta l’eccellente collaborazione del Planetario di Bari Sky Skan, già avviata lo scorso anno, e che si pone l’obiettivo di scorgere i segreti del cielo stellato e dei miti che conserva. I prossimi appuntamenti si terranno il 1° settembre e il 9 settembre dalle ore 20.00

“L’iniziativa si ripete anche quest’anno proprio grazie al grande riscontro ricevuto nell’estate scorsa – spiega Ruggero Ronzulli, presidente di Legambiente Margherita di Savoia -. L’obiettivo è proprio quello di far divenire il Parco delle Cave di Cafiero come un laboratorio scientifico-ambientale, diversificando le proprie azioni e renderlo sempre più fruibile a diversi target e finalità, anche grazie a collaborazioni importanti come il Planetario di Bari”.

Per la partecipazione è previsto un costo di euro 6,00 (Per i bambini sotto i 6 anni è gratuito).

Per via dei posti limitati è obbligatoria la prenotazione: tel. 327.8373602 (anche con messaggio WhatsApp) – email: cavacafierolegambiente@gmail.com

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui