- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa - Al via l'attivazione dei "Centri Estivi 2022"

Canosa – Al via l’attivazione dei “Centri Estivi 2022”

I rappresentanti legali degli Oratori Parrocchiali devono far pervenire la proposta progettuale entro le ore 13:00 del giorno 5 settembre 2022

Con Delibera n. 123 del 04/08/2022 la Giunta Comunale di Canosa ha dettato gli indirizzi sui criteri di attribuzione dei contributi ai centri territoriali con funzione socio-educativa e ricreativa assegnati dal Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia al fine di sostenere le famiglie anche mediante l’offerta di opportunità educative rivolte ai figli.

Questa Amministrazione, nella convinzione che i diritti per i minori e i loro bisogni educativi, di crescita, di socialità siano stati eccessivamente sacrificati durante le misure emergenziali, ritiene opportuno incentivare e sostenere ogni attività che, seppur con adeguate precauzioni per la salute individuale e collettiva, restituisca ai bambini e ai ragazzi il loro spazio di vita sociale e relazione tra pari.

A tal fine, nel periodo settembre-dicembre 2022 sarà sostenuta la partecipazione di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni ai centri territoriali con funzione socio-educativa e ricreativa. Un’opportunità, sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni, codificata nei diritti per l’infanzia che “gioca” anche un ruolo preventivo nei confronti di situazioni di disagio e di devianza minorile.

Il servizio, gratuito per le famiglie e gli Oratori Parrocchiali, sarà corrisposto da un contributo proporzionale al numero dei minori frequentanti e alla durata delle attività. La valutazione delle proposte progettuali avverrà a cura del personale del Servizio Sociale Professionale: i rappresentanti legali degli Oratori Parrocchiali devono far pervenire la proposta progettuale entro le ore 13:00 del giorno 5 settembre 2022, a pena di esclusione con le seguenti modalità:

– posta elettronica: sociale@pec.comune.canosa.bt.it – politichesociali@comune.canosa.bt.it

– a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Canosa. Le proposte progettuali devono riportare nella descrizione dell’oggetto: Avviso pubblico Manifestazione di interesse centri estivi – anno 2022.

Per eventuali chiarimenti e informazioni gli interessati potranno rivolgersi, entro la data di scadenza della presentazione delle domande, al Servizio delle Politiche Sociali del Comune di Canosa di Puglia: 0883/610362.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui