- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Aprile 2024
HomeDal MondoRussia - Nuovamente interrotte le forniture di gas all'Europa dal 31 agosto...

Russia – Nuovamente interrotte le forniture di gas all’Europa dal 31 agosto al 3 settembre

Gazprom ha confermato che il gasdotto Nord Stream sarà arrestato per attività di manutenzione dal 31 agosto al 3 settembre.

Nuovamente troncate dalla Russia, le forniture di gas all’Europa tramite il gasdotto Nord Stream.

A renderlo noto è stato Entsog, la Rete europea dei gestori dei sistemi di trasporto del gas.

Il gigante russo del gas Gazprom ha confermato che il gasdotto Nord Stream sarà arrestato per attività di manutenzione dal 31 agosto al 3 settembre.

“I prezzi dell’energia stanno battendo record dopo record. Le conseguenze per le famiglie e le imprese non sono sostenibili. Dobbiamo affrontare questo problema insieme e con urgenza – ha dichiarato su Twitter la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyennell’ambito del proprio intervento al Baltic Sea Energy Security Summit a Copenhagen annunciando che nell’Unione Europa si è raggiunto ‘una media di riempimento degli stoccaggi dell’80%, l’importo che abbiamo concordato per quest’anno”.

Secondo ANSA, mentre l’Europa accelera e fissa al 9 settembre il Consiglio dei ministri dell’Energia, il prezzo del gas inizia scendere e nel Governo italiano c’è cauto ottimismo sulla proposta di un price cap Ue dopo l’apertura da parte della Germania.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui