- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeBATBat - Acquisizione e demolizione manufatti abusivi, siglato il Protocollo d'Intesa

Bat – Acquisizione e demolizione manufatti abusivi, siglato il Protocollo d’Intesa

A sottoscriverlo, i Prefetti di Bari e BAT, Il Procuratore Generale della Repubblica, i Procuratori della Repubblica presso i tribunali di Bari e Trani, i presidenti del Parco e della Comunità, e il Comandante del Reparto dei Carabinieri Forestali

È stato siglato ieri mattina, presso la sede del Parco Nazionale dell’Alta Murgia di Gravina di Puglia, il protocollo d’intesa per le acquisizioni e le demolizioni dei manufatti abusivi a tutela e salvaguardia dell’integrità ambientale e naturalistica.

A sottoscriverlo, i Prefetti di Bari e BAT, Antonia Bellomo e Rossana Riflesso, Il Procuratore Generale della Repubblica Anna Maria Tosto, i Procuratori della Repubblica presso i tribunali di Bari e Trani, Roberto Rossi e Renato Nitti, i presidenti del Parco e della Comunità, Francesco Tarantini e Antonio Decaro, e il Comandante del Reparto dei Carabinieri Forestali, il Ten. Col. Giuliano Palomba.          

Il documento, il primo a livello nazionale a coinvolgere in questa materia il Ministero dell’Interno e in particolare le Prefetture, ha l’obiettivo di affermare e rafforzare la cultura della legalità nel settore ambientale, rimuovendo le strutture abusive già esistenti e scoraggiandone la realizzazione di nuove, nonché, al contempo, di tutelare il parco e il suo patrimonio paesaggistico.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui