- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomePoliticaAndria - L'Onorevole Sisto incontra i vertici di FederFarma Bat

Andria – L’Onorevole Sisto incontra i vertici di FederFarma Bat

Il Sottosegretario alla Giustizia è stato poi ospitato a Trani, nell'Auditorium San Luigi, dove ha incontrato il candidato alla Camera nel collegio plurinominale Foggia-Bat con Forza Italia, Marcello Lanotte

Continuano gli incontri programmati dell’On. Francesco Paolo Sisto, Sottosegretario alla Giustizia e candidato di Forza Italia al Senato nel collegio uninominale Puglia (02) Andria, con i rappresentanti delle associazioni di categoria e del tessuto imprenditoriale del territorio.

Si è tenuta venerdì 16 settembre, ad Andria in viale Crispi, una riunione con il Presidente di Ferderfarma BAT, nonché tesoriere nazionale, Dott. Michele Pellegrino Calace, unitamente ad una delegazione del consiglio direttivo al fine di dirimere le principali questioni riguardanti i temi caldi della governance farmaceutica e sanitaria in generale.

Durante l’incontro, organizzato dalla consigliera comunale di Forza Italia, avv. Donatella Fracchiolla e a cui hanno partecipato anche Francesco Di Molfetta, consigliere FederFarma e Aldo Capozza, revisore FederFarma, si sono discussi i temi già in agenda del governo uscente, che dunque saranno presentati nelle primissime fasi del governo neo eletto.

In particolare: nuova remunerazione del sistema sanitario nazionale e rinnovo della convenzione farmaceutica. Temi importanti per il sostentamento del sistema farmacia, che dopo lunghissime discussioni, sono approdati nelle fasi finali che vedono il prossimo governo impegnato a portarle in attuazione.

Si è accennato all’importanza del riferimento della politica locale in un sistema sanitario la cui gestione è condivisa da stato e regioni, creando spesso difformità sul territorio in danno dei cittadini, specie nella nostra regione che risulta tra le più deficitarie in Italia nel garantire i livelli di assistenza essenziali.

L’Onorevole Sisto è stato poi ospitato, domenica pomeriggio, nell’Auditorium San Luigi di Trani, in via Mario Pagano, dove ha incontrato il candidato alla Camera nel collegio plurinominale Foggia-Bat con Forza Italia, Marcello Lanotte.

Durante l’evento tranese, il Sottosegretario alla Giustizia del partito azzurro ha trattato diversi temi tra cui giustizia, sanità e caro bollette, evidenziando i problemi che attanagliano da sempre la sesta provincia pugliese.
Ha infine affermato l’importanza di aiutare famiglie e imprese a sopravvivere, in un momento di assoluta difficoltà.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui