- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - RSA troppo care: aumenta la retta mensile. Famiglie allarmate

Andria – RSA troppo care: aumenta la retta mensile. Famiglie allarmate

Si appresta la scadenza del pagamento della retta mensile aumentata a 1500 euro alle Residenze Sanitarie Assistenziali della città di Andria

Si appresta la scadenza del pagamento della retta mensile aumentata a 1500 euro alle Residenze Sanitarie Assistenziali della città di Andria.

All’allarme raccolto immediatamente dall’Associazione “Io Ci Sono!” di Andria si aggiunge ora quello dell’intero nucleo delle famiglie che si troverebbero a dover sostenere i maggiori costi che sono improponibili, specie in questo drammatico momento per la vita economica e sociale del Paese ed in particolare per la città di Andria in fortissima regressione.

La nota a firma del Presidente di “Io Ci Sono!”, Savino Montaruli, parla di un aggiornamento della situazione e della mobilitazione che le famiglie degli anziani assistiti nelle RSA stanno mettendo in moto in queste ore.

Chiedono innanzitutto un immediato intervento dell’Amministrazione comunale e le risposte ad una situazione inattesa che si è presentata all’improvviso e che rischia davvero di mettere in difficoltà le famiglie e gli stessi anziani presenti nelle strutture andriesi.

“Aumentare la quota giornaliera di permanenza ad oltre 50 euro al giorno è qualcosa di inaccettabile che rischia di mettere ancor più in crisi la già fragile condizione sociale in Puglia. Nelle prossime ore raccoglieremo altre testimonianza di familiari preoccupati e, qualora gli aumenti dovessero diventare esecutivi, siamo pronti alla mobilitazione di piazza” – ha dichiarato Montaruli.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui