- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Aprile 2024
HomeBisceglieBisceglie - Il tour "Bisceglie per la Famiglia" fa tappa in Piazza...

Bisceglie – Il tour “Bisceglie per la Famiglia” fa tappa in Piazza don Milani

Il circolo "Il Popolo della Famiglia" di Bisceglie sta incontrando i cittadini in alcune strade e piazze per presentare i punti salienti del programma politico e per ascoltare le necessità e le priorità delle famiglie biscegliesi

Il circolo “Il Popolo della Famiglia” di Bisceglie, ha intrapreso in queste settimane il tour “Bisceglie per la Famiglia”, incontrando i cittadini in alcune strade e piazze per presentare i punti salienti del programma politico e per ascoltare le necessità e le priorità delle famiglie biscegliesi.

I primi due gazebo informativi si sono svolti domenica 9 ottobre nella zona 167 nei pressi della scuola Pertini e domenica 23 ottobre in via Padre Kolbe nei pressi della chiesa di Sant’Adrea.

La prossima tappa è prevista per domani, domenica 6 novembre in piazza don Milani (difronte la chiesa di San Pietro) dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

«Abbiamo deciso di partire dalle periferie dove è necessario avere un’attenzione maggiore sia in riferimento al fattore sociale che a quello della mobilità urbana – dichiara Angelo Di Liddo presidente del circolo – e inoltre sono le zone che più facilmente vengono obliate dalle istituzioni locali».

«Abbiamo constatato che i cittadini sono affamati di politica concreta. Non ci chiedono “con chi state” ma come affrontare le tante problematiche che in questi anni sono rimaste irrisolte; soprattutto chiedono la possibilità di essere ascoltati dalle istituzioni che percepiscono molto distanti» è il commento di Francesco Mastrapasqua, coordinatore del circolo.

«Stiamo presentando ai cittadini una proposta intrisa di speranza. L’idea fondante del nostro progetto politico è pensare alla città come ad una casa dove i vari componenti della famiglia (i cittadini) si mettono in ascolto delle necessità altrui, sono in relazione ordinata tra loro e soprattutto porgono attenzione e rispetto per gli altri.

Il nostro progetto politico è quello di aiutare i biscegliesi a vivere meglio: partendo dalle famiglie vogliamo trasformare Bisceglie in una “città-giardino” dove verde, famiglie e lavoro sono la chiave per una migliore qualità della vita di tutti i nostri concittadini.» spiega Nicola Quatela segretario del circolo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui