- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAttualitàBari - "Dentalevante", l'appuntamento con la formazione per i medici odontoiatri

Bari – “Dentalevante”, l’appuntamento con la formazione per i medici odontoiatri

Torna per il 27esimo anno l’evento organizzato dall'A.N.D.I. Bari BAT: l'11 ed il 12 novembre al The Nicolaus Hotel di Bari

Torna per il 27esimo anno l’evento organizzato dall’A.N.D.I. Bari BAT: è il Dentalevante – XX Memorial Giuseppe Sfregola. L’11 ed il 12 novembre al The Nicolaus Hotel di Bari si rinnova l’appuntamento annuale con la formazione, l’innovazione e informazione per i medici odontoiatri.

«L’obiettivodi questa edizione è il “Patto generazionale: la cultura della professione”, giovani professionisti al fianco di esperti del settore – spiega il presidente ANDI Bari Bat, Fabio De Pascalis – Insieme al Presidente Nazionale Andi, Carlo Ghirlanda, ed illustri personalità del mondo della professione e della cultura, avremo la possibilità di approfondire le necessità e le criticità dei giovani colleghi che si avvicinano alla professione e nel contempo le aspettative di chi sta raggiungendo l’età pensionabile e desidera individuare un percorso che lo porti a cedere decorosamente lo studio professionale».

Non mancheranno le riflessioni normativo-legislative sul futuro della professione: «In attesa di conoscere le indicazioni del nuovo Governo – aggiunge il Presidente De Pascalis – ribadiamo anche in questa sede la necessità di avanzare proposte e intervenire, laddove necessario, per tutelare la professione medico odontoiatrica anche da un punto di vista politico-legislativo. E per questo nella politica e nella società, risulta quanto mai necessario un cambiamento culturale radicale, al fine di far comprendere l’obsolescenza di un modello ormai superato da tempo e che considera i medici odontoiatri come una categoria privilegiata».

A sottolineare l’importanza della professione, la presenza alla tavola rotonda anche il presidente nazionale di Confprofessioni Gaetano Stella ed il Presidente regionale Roberto Maffei.
Anche quest’anno non mancherà al Dentalevante la beneficenza: un torneo di Padel il cui ricavato andrà a favore dell’associazione APLETI (Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nell’Infanzia) con presidente regionale Gaetano Ciavarella, e del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari direttore Dott. Nicola Santoro, che aiuta genitori e bambini ad affrontare il trauma della malattia.

Saranno presenti nell’area espositiva, come ogni anno, le aziende del settore, con il loro preziosissimo contributo a sostegno della manifestazione.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui