- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeAttualitàOggi la popolazione mondiale ha toccato quota 8 miliardi

Oggi la popolazione mondiale ha toccato quota 8 miliardi

Oggi, martedì 15 novembre, la popolazione mondiale ha superato gli 8 miliardi di abitanti, secondo una stima ufficiale delle Nazioni Unite, un miliardo in più rispetto al 2010

Oggi, martedì 15 novembre, la popolazione mondiale ha superato gli 8 miliardi di abitanti, secondo una stima ufficiale delle Nazioni Unite, un miliardo in più rispetto al 2010.

Per l’Onu, “questa crescita senza precedenti” – nel 1950 si contavano 2,5 miliardi di abitanti – è il risultato di “un graduale aumento della durata della vita grazie ai progressi della sanità pubblica, dell’alimentazione, dell’igiene e della medicina”.

Quella dell’Onu, seppur frutto di sue precise proiezioni, è una data simbolica, in quanto è difficile sapere in che momento esatto il nostro pianeta ha raggiunto quota 8 miliardi.
Ciò che è certo è però il fatto che la qualità di vita è decisamente migliorata nel corso dei decenni, la maggior parte delle persone vive meglio e più a lungo e la velocità con cui i bambini vengono al mondo è aumentata vorticosamente.

Le stime dicono che se la popolazione mondiale ha impiegato 12 anni per passare da 7 a 8 miliardi, nel 2037, tra 15 anni, raggiungerà i 9 miliardi. Per poi arrivare a 10 miliardi nel 2050 e i 10,4 miliardi di persone nel 2080. Una cifra che dovrebbe rimanere invariata fino al 2100.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui