- Pubblicità -spot_imgspot_img
lunedì, 5 Dicembre 2022
HomeAttualità"Paesi che vai", lo storico programma di Rai Uno è a Barletta...

“Paesi che vai”, lo storico programma di Rai Uno è a Barletta e Trani

Livio Leonardi, partendo da Piazza Duomo a Trani, condurrà il suo pubblico alla scoperta delle due grandi città della provincia che si affacciano sul mare

“Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”, lo storico programma di RAI UNO, ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, patrocinato dal MiC (Ministero della Cultura), che va in onda ogni domenica mattina dalle 9.40 alle 10.30, arriva a Barletta e Trani.

Livio Leonardi, partendo da Piazza Duomo a Trani, condurrà il suo pubblico alla scoperta delle due grandi città della provincia che si affacciano sul mare. Lo farà seguendo le tracce dei personaggi che, in questa terra, hanno lasciato segni indelebili del loro passaggio.

Col consueto linguaggio fiabesco, che da sempre contraddistingue il noto programma di Rai Uno, e quella capacità di far rivivere il passato nel racconto televisivo, Livio Leonardi – insignito proprio per questi motivi di importanti riconoscimenti quali la Medaglia d’Oro della Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo – immergerà il proprio racconto negli imponenti castelli e nei luoghi sacri che hanno fatto da ponte con la Terra Santa, e in una cantina che ricorda l’inizio della celebre “Disfida”.

Partendo dal Castello di Barletta, dove Manfredi, figlio del grande Federico II di Svevia, accoglierà il conduttore, il racconto proseguirà nella “Regina delle Cattedrali di Puglia”, quella di Trani. Le telecamere torneranno, poi, a Barletta, nella Basilica del Santo Sepolcro, spostandosi anche nella Cantina della Sfida, per narrare le vicende della “Disfida”.

Si giungerà, poi, al Castello Svevo di Trani, dove fu celebrato il matrimonio di Manfredi.
Ma non è finita qui… sempre con Livio Leonardi andremo alla scoperta di location che
hanno attratto grandi registi e attori amatissimi.

E infine “Paesi che vai” si immergerà nelle bellezze del Parco Nazionale del Gargano.
Paesi che vai… ogni domenica dalle 9.40 alle 10.30 su RAI UNO. Vi aspettiamo!

- Pubblicità -spot_img
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui