- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeTraniTrani - DUC: iniziative per promuovere la Città coinvolgendo i commercianti

Trani – DUC: iniziative per promuovere la Città coinvolgendo i commercianti

Per aderire rivolgersi presso la sede operativa

Un teatro mobile all’aperto, l’istituzione di un ufficio di management e di un manager di distretto, la presentazione di un disciplinare di qualità, una piattaforma di vendita e consegna a domicilio online su scala territoriale, la realizzazione di un murales e un sistema di videosorveglianza.
Sono solo alcune delle attività di promozione del territorio previste nel secondo bando regionale DUC, Distretto Urbano del Commercio di Trani  presentato questa mattina a Palazzo di Città.
Tra i relatori il sindaco, Amedeo Bottaro, che è anche il presidente del DUC Trani, Leo Amoruso (assessore alle attività produttive del Comune di Trani), Mario Landriscina (manager del Distretto urbano del commercio di Trani), Agostino Ciciriello (vicepresidente del Duc Trani), Luca Recchia (consulente di marketing) e Greta Torsello (architetto e progettista).


Attraverso il DUC è possibile sviluppare una partnership pubblico-privata che consentirà all’Amministrazione Comunale di mettere a sistema una serie di notizie, informazioni  e attività legate ai settori del commercio e del turismo coinvolgendo pienamente le imprese di settore.

Intervento Agostino Ciciriello – Vice presidente DUC Trani autore del Disciplinare della qualità commerciale.

“Il progetto relativo al 2° bando DUC prevede anche la redazione del “Disciplinare della qualità commerciale”, un documento univoco che funge da punto di riferimento per tutte le attività commerciali presenti nel Distretto e che è in grado di dare indicazioni (linee guida) precise su come gli operatori possano adeguare la propria offerta commerciale alle esigenze degli utenti, attraverso servizi complementari di base, e un sistema integrato di sorveglianza in grado di monitorare la parti dell’area del Distretto”.
Intervento Luca Recchia – Consulente marketing – ha illustrato  la piattaforma marketplace.
“La digitalizzazione è una delle chiavi di volta per il settore del retail.
Su questa base il DUC sarà al fianco degli esercenti tranesi.
La nuova piattaforma infatti metterà loro a disposizione un marketplace, ovvero un sito che raccoglierà tutti gli esercenti facenti parte del Distretto Urbano per il Commercio, grazie al quale in modo completamente gratuito, essi potranno mettere in vendita i propri prodotti e servizi.
Per accompagnare la trasformazione digitale il DUC metterà a disposizione a breve dei percorsi formativi di digital marketing oltre a quelli destinati ad un uso proficuo ed efficace della piattaforma stessa”.
Intervento Greta Torsello – Architetto progettista del Teatro pubblico all’aperto.
“Il Teatro Civico Open Air è destinato ad accogliere eventi temporanei all’aperto come spettacoli, mostre, proiezioni cinematografiche, etc. al fine di promuovere attività ed eventi di carattere civico e culturale che coinvolgano associazioni, professionisti, cittadini e commercianti.


Per aderire al Distretto Urbano del commercio, i commercianti  possono rivolgersi presso sede operativa del DUC ubicata presso la Confesercenti Provinciale BAT in via Malcangi 197 – Info  0883 888236 – Luigi  3477242141.


Possono aderire tutti i commercianti che rientrano nell’area del Distretto Urbano del commercio e non solo.


Area: Castello, corso V. Emanuele, via Tasselgardo , Lungomare e via Malcangi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui