Termina 1-0 al “Degli Ulivi” il match valido per la 14° giornata di campionato di Serie C tra Fidelis Andria – Monterosi Tuscia.
Una vittoria di misura dei biancazzurri che si impongono sugli ospiti, ottenendo il secondo successo stagionale che consente di fare un piccolo salto in avanti in classifica, scalando al 19esimo posto, a soli tre punti per uscire dalla zona playout.
L’inizio di partita fa presagire ad un match difficoltoso per i padroni di casa che sembrano soffrire l’atteggiamento ospite. Infatti è di Gasperi la prima occasione del match, che prova a sorprendere la difesa di casa con una grande conclusione rasoterra, tiro però che finisce a fil di palo.
Istantanea però è la reazione dei biancazzurri che si portano sul risultato di 1-0 con Alessandro Dalmazzi. Il vantaggio si è concretizzato su palla inattiva, dopo aver sfruttato al meglio il calcio d’angolo, arrivato dopo una grande risposte del portiere avversario su conclusione di Pinelli.
La Fidelis cerca più volte di raddoppiare il risultato con Pavone che non riesce a sfruttare, prima una grande occasione allo scadere del primo tempo mancando di pochissimo un interessante cross di Pinelli e poi al 19′ minuto della ripresa spreca dall’interno dell’area di rigore calciando malamente sopra la traversa, sprecando l’assistenza del proprio compagno Hadziosmanovic.
Finisce così, con la Fidelis che riesce ad aggiudicarsi la seconda vittoria stagionale. Vittoria preziosa che porta una ventata d’aria fresca in casa biancazzurra.
FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Vandelli, Ciotti, Delvino, Dalmazzi, Pinelli; Djibril, Arrigoni, Candellori; Urso; Pavone, Bolsius
Allenatore: Diaw Doudou
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia, Tartaglia, Mbende, Piroli; Verde, Lipani, Di Paolantonio, Gasperi, Cancellieri; Carlini, Costantino
Allenatore: Leonardo Menichini