Un altro presidio territoriale a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola pugliese. Oggi, mercoledì 23 novembre, alle 17, la UIL Scuola inaugurerà la sede di riferimento della provincia BAT, ad Andria, in Galleria Roma 12.
Presenti al taglio del nastro il segretario generale nazionale della UIL Scuola, Giuseppe D’Aprile, la dirigente dell’ufficio scolastico territoriale Bari-Bat Sud, Giuseppina Lotito, il presidente della provincia Bat, Bernando Lodispoto, il sindaco di Andria, Giovanna Bruno, il segretario generale della UIL Scuola Puglia e Bari-Bat, Gianni Verga e il responsabile territoriale della UIL Scuola Bat, Raffaele Delvecchio.
“Mentre la politica pensa a ridurre le risorse finanziarie per le regioni del sud, mediante lo scellerato progetto di regionalizzazione della scuola – dichiara Verga – il sindacato aumenta i presidi sul territorio per stare vicino alle lavoratrici e ai lavoratori. Un segnale importante per essere sempre di più sindacato di prossimità ai luoghi di lavoro”.