- Pubblicità -spot_imgspot_img
lunedì, 5 Dicembre 2022
HomeAndriaAndria - Cadono le foglie... e nessuno le raccoglie

Andria – Cadono le foglie… e nessuno le raccoglie

La segnalazione dei residenti di via Sofia e di via Gerusalemme

“Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie”, recita la poesia “Soldati” di Ungaretti. Purtroppo in via Sofia e via Gerusalemme, nella zona sud di Andria, quest’ultime sono invece cadute e in maniera davvero abbondante, tanto da creare un manto che ha letteralmente rivestito i marciapiedi e parte della sede stradale.

Diverse segnalazioni, corredate da foto e video, denunciano infatti una situazione davvero incresciosa in zona. A detta dei residenti, infatti, sarebbero trascorse ben 2 settimane dall’ultimo avvistamento degli addetti alla pulizia e al decoro urbano nelle suddette vie cittadine.

Un magico tappeto giallo, arancio, rosso e marrone che si addice perfettamente a città montane e boschive. Un po’ meno ad Andria, specie sui marciapiedi e per strada.

I residenti: “E’ difficoltoso addirittura camminare sui marciapiedi, perché sotto alle foglie sono annidati rifiuti di ogni genere. Non solo. Anche la manutenzione del verde pubblico è deficitaria: gli alberi non vengono potati da circa 3 anni, la loro altezza infatti ha raggiunto il 3° piano dei palazzi”.

La domanda quindi è lecita: non sarebbe forse il caso di nominare un Assessore all’Ambiente ad Andria e quindi “alleggerire” il carico di lavoro della sindaca?

- Pubblicità -spot_img
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui