- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTraniTrani - "La meccanica nascosta", un viaggio nei meccanismi del cervello: l'incontro...

Trani – “La meccanica nascosta”, un viaggio nei meccanismi del cervello: l’incontro in Biblioteca

Il giorno 30 novembre, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale Giovanni Bovio a Trani, il principio indissolubile del benessere diverrà perno dell'incontro formativo "La meccanica nascosta"

Il concetto di benessere passa attraverso innumerevoli meccanismi. Conoscere approfonditamente le dinamiche che intervengono quando “le lancette dell’orologio” scorrono più velocemente, diviene essenziale per contrastare gli effetti indesiderati dell’invecchiamento.

Il giorno 30 novembre, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale Giovanni Bovio a Trani, il principio indissolubile del benessere diverrà perno dell’incontro formativo “La meccanica nascosta”, a cura del dott. Giorgio Pagnotta – audioprotesista e dottore in psicologia, e la dott.ssa Francesca Tiseo – dottoressa in psicologia.

L’appuntamento, presentato dalla Città di Trani, in collaborazione dell’Università della Terza Età, Città dell’Infanzia e Progetto Udito, sarà un autentico viaggio attraverso i meccanismi complessi del cervello, analizzando le sue potenzialità e funzioni esecutive, le caratteristiche dell’ipoacusia, l’assoluta importanza delle relazioni sociali e le strategie per rinforzare i processi cognitivi.

Un appuntamento, quindi, che diviene una porta di accesso verso la consapevolezza, con una sola parola d’ordine: prevenzione. Solo nella conoscenza, risiede la forza. Ingresso libero.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui