- Pubblicità -spot_img
giovedì, 18 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta - Prevenzione e contrasto delle dipendenze patologiche: gli incontri nelle scuole

Barletta – Prevenzione e contrasto delle dipendenze patologiche: gli incontri nelle scuole

Proseguono le attività e gli interventi del servizio di nuova attuazione, promosso dal Settore comunale Servizi Sociali, per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze patologiche

Proseguono le attività e gli interventi del servizio di nuova attuazione, promosso dal Settore comunale Servizi Sociali, per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze patologiche.

Durante il mese di Dicembre sono confermate le azioni intraprese nei mesi precedenti, ovvero:

  • l’helpline telefonica (324.8978421), finalizzata ad intercettare i bisogni degli utenti e dei loro familiari, fornire supporto e consulenza, orientare e mettere in contatto tempestivamente le persone aventi problemi di dipendenza con i servizi territoriali competenti più vicini;
  • la prevenzione outdoor dell’Unità di Strada, volta a realizzare azioni educative, preventive e di contrasto, in favore di adolescenti e giovani adulti, nei loro luoghi di ritrovo abituali.

Oltre a queste attività, inizierà un nuovo intervento significativo del progetto consistente nella realizzazione di incontri di prevenzione nelle scuole secondarie superiori di Barletta, attraverso laboratori, campagne di informazione e sensibilizzazione per il contrasto delle dipendenze patologiche e la promozione di uno stile di vita sano.

Questi incontri inizieranno martedì 13 e mercoledì 14 Dicembre (ore 9-11) presso l’Istituto Tecnico superiore “Cassandro-Nervi-Fermi” e continueranno, nei mesi successivi, anche in altre scuole della città che hanno aderito al progetto.

Si ricorda che la sede di riferimento del servizio, nel territorio del Comune di Barletta, è sita in un ufficio preposto del Centro “L’Angioletto” in via Barberini 108.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui