- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBarlettaCalcio - Tutto pronto per Barletta-Gladiator: il Puttilli pronto a contenere quasi...

Calcio – Tutto pronto per Barletta-Gladiator: il Puttilli pronto a contenere quasi 5mila spettatori

Per la sfida di oggi sono state emanate due ordinanze: una sindacale, riguardante la capienza dell’impianto sportivo di via Vittorio Veneto, l’altra dirigenziale per disciplinare la viabilità

Per l’incontro di calcio del campionato di serie D dell’ASD Barletta Calcio 1922, programmato alle ore 14.30 di oggi, domenica 8 gennaio, allo stadio comunale “Puttilli”, sono state emanate due ordinanze: una sindacale, riguardante la capienza dell’impianto sportivo di via Vittorio Veneto, l’altra dirigenziale per disciplinare la viabilità.

Con il primo provvedimento, il Sindaco Cosimo Cannito, accogliendo la richiesta avanzata dai vertici societari biancorossi all’Ente civico per fronteggiare l’elevatissima richiesta di biglietti da parte della tifoseria locale, ha disposto (nel rispetto del numero massimo di spettatori determinati dalla Commissione Provinciale di Vigilanza per i Locali di Pubblico Spettacolo) l’occupazione, per l’incontro in argomento, della gradinata/distinti del “Puttilli” sino a un numero massimo di 1.000 posti a sedere.

Confermati per i settori curva nord e tribuna coperta, rispettivamente, i 1.923 e 1.566 posti, tutti a sedere, mentre è fissata in 200 unità la capienza della curva sud, riservata ai sostenitori ospiti, per complessivi 4.689 posti.

L’altra ordinanza, dirigenziale, emanata dal settore Servizi di Vigilanza, istituisce divieti di sosta con rimozione per tutti i veicoli dalle ore 12.30 alle 17 dell’8 gennaio e, analogamente, divieti di transito, eccetto autorizzati e residenti. Essi varranno in:

  • Via Dante Alighieri (tra viale Manzoni e via Vittorio Veneto).
  • Via Zanardelli (da via Beccaria a via Vittorio Veneto).
  • Via Vittorio Veneto (da via Zanardelli a via Barbarisco). Per autorizzati e residenti accesso unicamente dall’intersezione tra via Vittorio Veneto e via Barbarisco.
  • Via Da Vinci (tra i civici 13 e 01, tratto costeggiante il complesso residenziale “Colosseo”) e Via Vittorio Veneto (tra il civico 40 della medesima via e il civico 01 di via Da Vinci, tratto costeggiante il complesso residenziale “Colosseo”).Per autorizzati e residenti accesso solo dall’intersezione tra via Da Vinci e il sottovia Alvisi, presso il bar.

L’Ente richiama al massimo rispetto delle disposizioni emanate.

Inoltre, il Sindaco fa appello a tutti i tifosi riguardo le norme di sicurezza da adottare per la partita di oggi: “Mi è giunta notizia che molti tifosi occupano la curva nord pur avendo acquistato i biglietti per la tribuna o per la gradinata.

Considerato che ciò comporta una situazione di pericolo per la sicurezza chiedo a tutti di rispettare il posto come previsto dal biglietto acquistato. Vi chiedo, inoltre, di recarvi allo stadio il prima possibile per consentire le operazioni di controllo e di verifica dei tagliandi da parte del personale incaricato.

Sono certo che lo spirito di collaborazione e il senso di responsabilità di tutti noi tifosi, innamorati dei colori biancorossi, ci permetterà di andare allo stadio Puttilli con gioia e serenità e di vivere questo pomeriggio di sport e divertimento in piena sicurezza per tutti con particolare attenzione alle famiglie presenti insieme ai loro bambini, giovanissimi tifosi di oggi e di domani.
Sempre Forza Barletta”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui