- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAndriaAndria - Presto in città due nuove aree attrezzate a Parco Giochi...

Andria – Presto in città due nuove aree attrezzate a Parco Giochi per bambini diversamente abili

Saranno installate all'interno di due importanti parchi cittadini e nello specifico: Parco Viale Corso Europa Unita "Papa Giovanni Paolo II" e Parco Viale Aldo Moro "Cardinale Corrado Ursi"

Attingendo alle risorse di uno specifico Bando della Regione Puglia, la civica amministrazione andriese di concerto con la municipalizzata Multiservice e la consulenza propositiva di “Asteroide B612 ODV” (un’Associazione di volontariato che opera proficuamente sul territorio cittadino nell’ambito del sostegno alle disabilità infantili e ai soggetti affetti da neurodiversità) è in procinto di regalare alla Comunità due nuove aree attrezzate a Parco Giochi per bambini diversamente abili.

Le aree individuate dall’Associazione proponente, condivise dal Comune di Andria ed affidate alla Multiservice per la fase tecnico- logistica e realizzativa, insisteranno all’interno di due importanti parchi cittadini e nello specifico: Parco Viale Corso Europa Unita “Papa Giovanni Paolo II“; Parco Viale Aldo Moro “Cardinale Corrado Ursi“.

Entrambi i parchi – ricorda la presidente dell’Associazione Asteroide, Maria Franca Sinisisono liberamente accessibili al pubblico ed hanno spazi adeguati per la presenza anche delle nuove giostrine. Ragion per cui anche le innovative attrezzature ludiche contemplate nel Progetto e dedicate ai bambini diversamente abili, colmano una lacuna di evidente penalizzazione  per un’utenza particolarmente “debole” e spesso “trascurata”.

“Siamo particolarmente fieri di essere partner tecnici di questa iniziativa certamente meritoria – ha dichiarato l’amministratore unico di Andria Multiservice, Antonio Griner. La graduatoria dei concorrenti al Bando Regionale ha visto la nostra città classificarsi al primo posto, a dimostrazione che la rete creata in fase progettuale era  stata opportunamente strutturata. Andria Multiservice è pronta dunque – non appena conclusi i doverosi iter  burocratici e amministrativi – a metter mano alla realizzazione dei due <moduli ludici> in questione, che costituiranno uno strumento simbolo per la crescita di una città sempre più a misura di bambini, con un occhio particolare a quelli svantaggiati”.

Legittima la soddisfazione di Giovanna Bruno, sindaco della Città: “Plaudo a questo progetto di evidente inclusione sociale. L’obiettivo è quello di una  comunità sempre più solidale e più attenta verso le categorie più deboli. E’ un altro passo concreto con cui proviamo a disegnare un’Andria non solo più moderna ma soprattutto più aperta alla condivisione”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui