- Pubblicità -spot_img
venerdì, 26 Aprile 2024
HomeMargherita di SavoiaMargherita - Disabili e anziani soli, dal Comune un aiuto per il...

Margherita – Disabili e anziani soli, dal Comune un aiuto per il ritiro dei mastelli per la raccolta differenziata

Chi dovesse rientrare in una delle categorie su indicate può contattare per ulteriori informazioni l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Margherita di Savoia al n. tel. 0883/659207

In relazione alle difficoltà che alcune categorie di cittadini possono incontrare per il ritiro dei nuovi contenitori destinati al servizio di raccolta differenziata, l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Margherita di Savoia sta predisponendo un servizio per ridurre al minimo i disagi di alcuni nuclei familiari titolari di utenze domestiche.

Il servizio è rivolto a disabili e anziani soli, privi di rete familiare di riferimento, che si vedono impossibilitati a provvedere di persona al ritiro dei nuovi mastelli e della documentazione informativa necessaria per un corretto smaltimento dei rifiuti.

Chi dovesse rientrare in una delle categorie su indicate può contattare per ulteriori informazioni l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Margherita di Savoia al n. tel. 0883/659207 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed il martedì e giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00.

Resta inteso che per tutti gli altri titolari di utenze domestiche non rientranti nelle categorie di cui sopra il ritiro avverrà, come stabilito, presso la pista di pattinaggio secondo gli orari già in vigore ossia dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 16.00-18.00 ed il sabato 9.00-13.00, previa esibizione di documento d’identità e codice fiscale dell’intestatario dell’utenza.

«Per venire incontro alle difficoltà dei nuclei familiari che vivono situazioni di particolare disagio – dichiara il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto – i Servizi Sociali del Comune hanno predisposto questo servizio, rivolto a chi effettivamente si trova impossibilitato a procedere di persona al ritiro dei nuovi materiali per il servizio di raccolta differenziata.

Ringrazio per la preziosa sinergia gli assessori Grazia Damato e Salvatore Piazzolla: con questo gesto si dimostra una volta di più la disponibilità da parte dell’amministrazione comunale a venire incontro alle esigenze dei cittadini in difficoltà. Ci aspettiamo di trovare, da parte di tutti i salinari, disponibilità ed attenzione nell’osservare comportamenti virtuosi che ci permettano di avere un paese sempre pulito e in ordine».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui