- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeMinervino MurgeMinervino Murge - Carabinieri: due arresti per riciclaggio

Minervino Murge – Carabinieri: due arresti per riciclaggio

Sorpresi nell’atto del taglio e smontaggio di una autovettura oggetto di furto

Continua senza sosta l’attività di controllo nelle aree rurali della Provincia da parte dei militari dell’Arma, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trani, finalizzata alla prevenzione e repressione del furto e del riciclaggio di autovetture.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Operativa di Andria unitamente a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, hanno proceduto al rastrellamento di una contrada del Comune di Minervino Murge. Durante il servizio, i militari percepivano rumori sospetti del tipo battito e taglio di lamiere. Avvicinatisi alla zona dalla quale provenivano i suoni, scorgevano due soggetti intenti nello smontaggio di una autovettura Audi A7, S Line, risultava poi essere stata asportata nella stessa notte a Trani.
L’immediato intervento degli operanti permetteva di bloccare entrambi gli uomini e di sottoporre a sequestro numerosi arnesi da scasso, due dispositivi jammer –utilizzati per la inibizione delle onde radio trasmesse da qualsiasi dispositivo GPS collocato a bordo dell’autovettura – due telefoni cellulari ed una radiolina, verosimilmente utilizzata dai due per le comunicazioni con eventuali complici.
Al termine degli accertamenti, i due soggetti venivano entrambi dichiarati in arresto per riciclaggio e -su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani- tradotti presso la casa circondariale di Trani. Il GIP ha poi convalidato l’arresto disponendo l’applicazione -nei loro confronti- della custodia cautelare in regime di degli arresti domiciliari.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono definitivi. L’eventuale colpevolezza dell’arrestato in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contradditorio tra le parti.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui