- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeMargherita di SavoiaMargherita - Raccolta differenziata, da domani tolleranza zero per i conferimenti scorretti

Margherita – Raccolta differenziata, da domani tolleranza zero per i conferimenti scorretti

Occorrerà rispettare le regole di corretto conferimento per non vedersi applicato l’adesivo di non conformità e il conseguente mancato ritiro dei rifiuti

Dal 1 febbraio è partito il nuovo calendario di raccolta differenziata in tutti i Comuni dell’Aro BT3.

Nel Comune di Margherita di Savoia, dopo i primi giorni di assestamento e di tolleranza nei confronti di comportamenti errati da parte della cittadinanza, dal 16 febbraio ci sarà una maggiore intransigenza.

Occorrerà rispettare le regole di corretto conferimento per non vedersi applicato l’adesivo di non conformità e il conseguente mancato ritiro dei rifiuti.

A partire dal divieto assoluto di utilizzare buste nere per qualsiasi tipologia di frazione.

Per tutti gli altri rifiuti bisognerà utilizzare le attrezzature consegnate al Punto di Distribuzione.

Nello specifico, l’organico (avanzi di cibo, frutta e verdura, lische di pesce, fazzoletti e tovaglioli sporchi, ceneri spente) va messo in buste biodegradabili e compostabili e poi all’interno del contenitore marrone. Il ritiro avviene nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato; mentre il mastello va esposto fuori dalla propria abitazione la sera prima rispetto al giorno indicato sul calendario di raccolta.

La plastica ed i metalli (piatti e bicchieri sporchi, flaconi dei detersivi, bottiglie, vassoi in alluminio, tappi) vanno messi all’interno del contenitore con il coperchio giallo e vengono ritirati nelle giornate di lunedì e giovedì.

Carta e cartone (libri, giornali, riviste, contenitori in tetra pak, cartoni della pizza)vengono ritirati il mercoledì: vanno conferiti in sacchetti trasparenti e messi all’interno del mastello con coperchio blu.

Il vetro (bottiglie, vasetti) viene ritirato il martedì: va conferito all’interno di buste trasparenti e messo all’interno del contenitore con coperchio verde.

Il non riciclabile (pannolini, pannoloni, mozziconi di sigarette, penne, cd, spazzolini da denti, posate in plastica) viene ritirato il martedì ed il venerdì: va conferito in buste trasparenti all’interno del mastello grigio.

Per ogni informazione si possono consultare le pagine Facebook e Instagram “Aro BT3”, i numeri verde 800959305 (SOLO da rete fissa)3881866116 (da rete mobile) o il sito www.arobt3.it.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui