- Pubblicità -spot_img
venerdì, 26 Aprile 2024
HomeAttualitàCarnevale di Putignano, Mara Venier Regina del Martedì Grasso. FOTO

Carnevale di Putignano, Mara Venier Regina del Martedì Grasso. FOTO

Altra serata record al Carnevale di Putignano, in18mila da tutta Italia. Presente anche il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il Sindaco di Bari, Antonio De Caro

La sfilata del “Fat Tuesday” con la Madrina Mara Venier, i Giganti di Cartapesta che attraversano il sipario di luminarie alto 20 metri, i gruppi mascherati numerosissimi e colorati. La 629^ edizione del Carnevale di Putignano celebra ancora una volta il divertimento con una parata che ha coinvolto e fatto ballare migliaia di persone.

In 18mila da tutta Italia hanno preso parte alla sfilata del Martedì Grasso a Putignano che ha visto anche la presenza di numerosi ospiti istituzionali guidati dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che ha lodato la maestria degli artigiani putignanesi e l’organizzazione di alto profilo messa in campo in questa edizione. Presenti assieme ad Antonio De Caro, Sindaco di Bari, molti primi cittadini del circondario.

“La Regione Puglia – ha affermato Emiliano – sostiene il carnevale di Putignano e tanti altri carnevali pugliesi, sta investendo molto su questo particolare tipo di manifestazione perché ci consente di destagionalizzare il turismo e di valorizzare un’antichissima tradizione. Quello di Putignano è uno dei più antichi carnevali d’Europa, e la Puglia dev’esserne orgogliosa. Viva il Carnevale di Putignano!”.

Ospite d’onore, la conduttrice televisiva Mara Venier, madrina del Carnevale: “Una grande emozione, dopo due anni di pandemia questo è davvero un nuovo inizio”.

Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti e della risposta del pubblico, – commenta il Presidente della Fondazione Carnevale di Putignano, Giuseppe Vinellala macchina organizzativa, in piena attività già da 4 mesi, è riuscita a mettere in campo un’offerta culturale, turistica e di intrattenimento all’altezza della nostra bella Puglia. E non è finita, perché il programma si concluderà sabato 25 febbraio con un grande Closing Party e domani, 22 febbraio, ci aspetta il concerto evento di Francesco Gabbani per il quale abbiamo voluto offrire proprio oggi in occasione del Martedì Grasso dei ticket speciali per le famiglie”.

Sono felice di essere a Putignano in questo bellissimo e coloratissimo carnevale – ha detto la “zia Mara nazionale” ricordando le origini pugliesi dei suoi nonni – e davanti a questi capolavori in cartapesta non posso che restare incantata. L’abbraccio del pubblico e il calore che ho trovato mi hanno commossa”.

L’evento si è concluso in serata con i riti traduzionali dedicati al Funerale del Carnevale a cura dell’associazione Argo e alla Campana dei Maccheroni dell’associazione La Zizzania che con una grande abbuffata in piazza ha spento i festeggiamenti. Una pausa però solo apparente in questa edizione che vedrà oggi, 22 febbraio, ore 21.30 nel Teatro che non c’è, il concerto di Francesco Gabbani e sabato 25 febbraio il grande Closing Party con Parata e Ivreatronic con Cosmo in concerto.

Quest’anno a Putignano è davvero “tutta un’altra fiaba”.

INFO TICKET CARNEVALE DI PUTIGNANO – Per partecipare agli eventi del Carnevale di Putignano ticket su sito istituzionale www.carnevalediputignano.it

I biglietti sono acquistabili anche nei tabacchi che espongono il sistema MOONEY.
Si può anche scegliere di prenotare i biglietti online e pagarli comodamente in contanti presso uno dei 45.000 punti Mooney – bar, tabaccherie, edicole – presenti in tutta Italia.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui