- Pubblicità -spot_img
martedì, 19 Marzo 2024
HomeCronacaE' morta la moglie di Lino Banfi: Lucia Zagaria aveva 85 anni

E’ morta la moglie di Lino Banfi: Lucia Zagaria aveva 85 anni

Grave lutto nella famiglia Banfi: una notizia che stamane ha sconvolto il mondo dello spettacolo e dei fan dell'amato attore di origini andriesi

Grave lutto nella famiglia Banfi: una notizia che stamane ha sconvolto il mondo dello spettacolo e dei fan dell’amato attore di origini andriesi.

Nella notte è venuta a mancare Lucia Zagaria, vero cognome Lagrasta, moglie di Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, malata da tempo di Alzheimer. Aveva 85 anni.
A dare la terribile notizia è stata sua figlia Rosanna Banfi, attraverso un post su Instagram con la foto in bianco e nero di sua madre da giovane, e poche parole: “Ciao Mami ora sei di nuovo così. Buon viaggio”.

Un dolore forte per l’attore andriese, legato a sua moglie da un amore sconfinato ed indissolubile, nato anni fa, quando un adolescente Pasquale Zagaria si innamorò di Lucia, una parrucchiera di Canosa. Si sposarono nel 1962, con un “matrimonio lampo”, come l’ha definito Lino Banfi. Un’unione coronata dalla nascita dei figli Rosanna e Walter.

Una vita fatta di sacrifici e porte in faccia, contrastati da un legame e un’empatia straripanti. Poi la svolta, il successo. Ma il loro amore è stato sempre forte, Banfi le è stato sempre vicino, nonostante le difficoltà della malattia di Lucia.

Basti pensare alle ultime dichiarazioni rilasciate in tv dall’attore: “Non accetto che mia moglie non stia bene, la cosa che mi fa rabbia è che, dopo anni di sacrifici, avrei voluto trascorrere serenamente la vita insieme a lei”.

Ha scritto persino una lettera al Papa: “Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita”.

Un vuoto incolmabile. La redazione di Bat Magazine esprime vicinanza alla famiglia Banfi per la grave perdita.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui