- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeSportCalcioCalcio - Il Bari di Cheddira può essere promosso in A?

Calcio – Il Bari di Cheddira può essere promosso in A?

Archiviata anche la 28° giornata di Serie B, è tempo dei primi bilanci nel campionato cadetto. Oltre a Frosinone e Genoa, sempre più protagoniste, c’è una nuova pretendente nella corsa alla promozione

Archiviata anche la 28° giornata di Serie B, è tempo dei primi bilanci nel campionato cadetto. Oltre a Frosinone e Genoa, sempre più protagoniste, c’è una nuova pretendente nella corsa alla promozione.

Il Bari di Mignani, infatti, è salita attualmente al secondo posto, anche de la vetta dista 12 lunghezze. Guidato da un super Cheddira, la formazione pugliese è cresciuta molto nell’ultimo mese. Ecco, dunque, a che punto è la stagione dei biancorossi e le favorite alla promozione nelle quote Serie B.

Dopo un avvio non dei migliori, con due pareggi ad inizio campionato e le sconfitte contro Ascoli e Frosinone ad ottobre, il Bari ha cambiato faccia. Due vittorie di fila, con Spal e Cosenza, sono seguiti una serie di ottimi risultati che hanno permesso alla formazione barese di salire al secondo posto con 49 punti.

Tanti anche i pareggi collezionati dai biancorossi, ben nove, frutto di un adattamento lungo alla categoria cadetta. Dopo tanti anni di difficoltà societarie e calcistiche, con un fallimento ormai alle spalle, il Bari può essere la vera sorpresa di questa B. Una media spettatori già da categoria superiore, con più di 25mila tifosi ogni partita presenti al San Nicola.

Nelle quote Serie B la promozione del Bari è data a 25.00, non tra le favorite assolute (come Frosinone, Genoa e Reggina), ma che ai playoff potrebbe essere la sorpresa.

A trascinare in questa prima metà di stagione il Bari ci ha pensato Cheddira. L’attaccante marocchino ma nato in Italia, reduce da un ottimo mondiale con la propria nazionale, è già a quota 15 gol e 6 assist.

Un campionato fin qui disputato alla perfezione, in cui l’attaccante venticinquenne ex Parma e Mantova ha saputo rendersi protagonista. Il Bari, non a caso, è la seconda squadra col miglior attacco della B, grazie alle 45 reti segnate. Meno bene, invece anche se in netto miglioramento, la difesa dei pugliesi, che contano 27 gol subiti, molti dei quali hanno portato poi a pareggi e sconfitte dolorose.

Il calendario del Bari, nelle prossime giornate, non sarà dei più semplici. Tante, infatti, le sfide che sulla carta potrebbero essere proibitive, a partire da quella con la capolista Frosinone. La squadra allenata da Fabio Grosso arriverà in Puglia con l’obbiettivo di conquistare tre punti, per continuare nella corsa solitaria in testa alla classifica. Per il Bari, favorita però nelle quote Serie B dai bookmaker, la vittoria non è così impossibile.

All’andata, finì 1 a 0 per il Frosinone. Dopo la capolista sarà invece il turno in trasferta contro la Ternana a dire se questo Bari può davvero sognare la Serie A. Gliumbri stanno disputando una stagione mediocre, ma restano comunque un avversario ostico. Per il Bari, dunque, quest’ultima parte di Serie B potrà essere l’occasione perfetta per riprendersi la scena dopo tanti anni nelle serie inferiori. Nonostante un fallimento e varie annate in serie C, da neopromossi i biancorossi non stanno deludendo le aspettative.

Arrivare ai playoff era l’obiettivo di partenza, ma con più costanza e un pizzico di fortuna anche la promozione diretta non è impossibile. Il pubblico, d’altronde, è sempre stato da A ed il popolo barese è pronto a supportare la propria squadra fino alla fine.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui