- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Presto al via Progetto di Educazione-Sicurezza Stradale per gli studenti...

Andria – Presto al via Progetto di Educazione-Sicurezza Stradale per gli studenti andriesi

Il Comando di Polizia Locale di Andria sta per avviare incontri formativi sul tema della Sicurezza Stradale, a beneficio di tutti gli alunni degli Istituti scolastici del nostro comune

Il Comando di Polizia Locale di Andria sta per avviare incontri formativi sul tema della Sicurezza Stradale, a beneficio di tutti gli alunni degli Istituti scolastici del nostro comune.

La finalità principale di questo progetto è contribuire, attraverso l’educazione stradale al processo di formazione dei bambini, dei ragazzi, degli adolescenti e dei giovani all’interno di quel grande campo di raccordo culturale ed interdisciplinare che è l’Educazione alla Convivenza Civile.

Gli incontri, nascono dalla consapevolezza della necessità di attivare una conoscenza delle regole che salvaguardino la sicurezza stradale, congiunta al valore che assume sempre, nel contesto educativo, l’introdurre le tematiche del rispetto degli altri.

Con l’educazione stradale si vogliono trasmettere tutti quei “principi della sicurezza stradale, nonché delle strade, della segnaletica, delle norme generali per la condotta dei veicoli e delle regole di comportamento degli utenti”.

Nell’ambito di questo progetto il Comandante della Polizia Locale, dr. Francesco Capogna, ha chiesto all’Istituto Tecnico Industriale “Sen. O. Jannuzzi, all’IPSCT Riccardo Lotti e all’I.I.S.S. G. Colasanto, la disponibilità a ricevere gli operatori della Polizia Locale che, tramite moduli formativi, informeranno gli alunni sulle buone pratiche da adottare quando si circola per strada.

“Questo progetto – sottolinea l’assessore alla Vigilanza e Polizia Locale, Pasquale Colasuonno – fa parte del programma di mandato dell’Amministrazione Bruno di educazione permanente alla legalità puntando alla formazione dei giovani di oggi, utenti del futuro. Ora dunque chiediamo alle scuole di rendersi parti attive di questo compito educativo e civico non altrimenti sostituibile”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui