- Pubblicità -spot_img
domenica, 15 Settembre 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa - Consorzio di Bonifica, nuovo incontro presso Palazzo di Città con...

Canosa – Consorzio di Bonifica, nuovo incontro presso Palazzo di Città con gli agricoltori

Presenti anche il consigliere regionale Ventola e la consigliera comunale Masciulli

La tematica relativa al Consorzio di Bonifica e di conseguenza all’aumento del costo dell’acqua e agli avvisi di pagamento del tributo 630 continua a caratterizzare l’attualità del mondo agricolo.

L’impegno dell’Amministrazione di Canosa guidata dal Sindaco Malcangio e nello specifico del consigliere regionale Francesco Ventola e della consigliera comunale Lucia Masciulli è stato fin da subito costante ed è per questo che a seguito sia del Consiglio Comunale monotematico da cui è scaturita una risposta unanime a sostegno del mondo agricolo, sia di un precedente incontro con gli agricoltori canosini, il primo cittadino ha inteso tenere un nuovo momento di confronto al fine di continuare ad avere un filo diretto con gli stessi aggiornandoli sull’evolversi della situazione.

Diverse sono state le interlocuzioni tenutesi in Commissione Agricoltura in Regione e nello specifico con l’Assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia a cui chiara è stata manifestata la volontà di un territorio ormai da tempo in difficoltà. Solidarietà e vicinanza sono state ribadite dall’intero esecutivo che continuerà nelle sedi opportune a far sentire la propria voce.

Fondamentale diventa anche la sinergia e la collaborazione fra i Sindaci delle varie città perché solo insieme sarà possibile ottenere risultati importanti. A questo proposito, occorre farsi trovare preparati anche in un’ottica di riorganizzazione degli enti consortili di cruciale importanza se si intende migliorare le condizioni in cui versa il comparto agricolo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui