- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeAttualità28 anni di attività per l’Accademia Total Look

28 anni di attività per l’Accademia Total Look

Punto fermo nell’acconciatura ed estetica e ormai scuola del settore per antonomasia, l’Accademia Total Look, compie quest’anno 28 anni di attività.

Un record che si affianca a quello dei 2800 diplomi consegnati con quasi altrettanti professionisti – alcuni diventati poi docenti dell’accademia – oggi affermati.

Un record storico raggiunto anche grazie ai 4 punti di forza dell’accademia:
La storia, il metodo, i docenti e il rapporto 1 a 1.

“Ma la storia non è nulla senza il rinnovamento – sottolinea Vincenzo Adduasio, direttore storico dell’accademia – ogni anno di routine acquistiamo nuove attrezzature, inseriamo corsi e selezioniamo i docenti che primeggiano nelle nuove tendenze”

A proposito del metodo, “Ai miei tempi, a scuola si prendeva il diploma, – continua Adduasio – ma si ricorreva alle vecchie botteghe per imparare realmente a tenere gli attrezzi del mestiere in mano. Nelle nostre 3 sedi, la maggior parte dei docenti ha già la sua attività lavorativa e la pratica è una costante continua.”

Proprio sui docenti, altro punti di forza dell’accademia, Adduasio sottolinea: “il nostro corpo docenti è molto eterogeneo, alcuni sono con noi sin dagli albori dell’accademia, altri vengono inseriti ogni anno, selezionando i massimi esperti dei nuovi trend e le nuove mode e tendenze.
Alcuni di loro sono campioni del mondo, come Vincenzo De Palma, altri stilisti presenti su tutte le passerelle mondiali come la make up artist Irene Scaringi. Per questo motivo siamo forse l’accademia con il numero più alto di docenti”.

Un momento di emozione poi per il direttore quando ci parla del rapporto 1 a 1: “I nostri allievi per noi non sono solo un numero. I nostri docenti non lavorano mai in modo meccanico. Devono interagire con Loro il più possibile in un ambiente sereno, anche singolarmente, per riconoscerne punti di forza e debolezza. Io conosco personalmente ognuno dei nostri oltre 300 allievi tra Andria, Trani e Altamura e passo a salutarli quasi tutti i giorni. Il trofeo Total Look ne è un esempio: mettere in evidenza i nostri allievi e farli toccare con mano il mondo del lavoro.

Anche per questo motivo nascono le giornate salone, aperte a tutti i cittadini, in cui l’accademia offre gratuitamente servizi di manicure e pedicure, massaggi e acconciatura a chiunque ne faccia richiesta, per far sperimentare direttamente agli allievi – sotto l’occhio vigile dei docenti – questo mondo lavorativo.

Per usufruire gratuitamente delle giornate salone, è necessario prenotare al +39 3206025707

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui