- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBATBat – Pasqua in sicurezza, 80 Carabinieri di Barletta impegnati nei controlli...

Bat – Pasqua in sicurezza, 80 Carabinieri di Barletta impegnati nei controlli straordinari

Carabiniere di quartiere, pattuglie in auto, in moto, e in abiti civili, garantiranno una sorveglianza discreta ed efficace del territorio, soprattutto in quelle località meta di turisti, nel lungo weekend pasquale

Sono complessivamente 80 i Carabinieri della Compagnia di Barletta impegnati nel piano di controlli straordinari organizzato per garantire una Pasqua sicura ai residenti e ai turisti che durante le festività pasquali, affolleranno la città di Barletta e le limitrofe San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia.

Carabiniere di quartiere, pattuglie in auto, in moto, a cui si aggiungeranno le squadre della Sezione Operativa in abiti civili, con specifici compiti di sorveglianza del territorio, soprattutto nelle zone più sensibili della città.

Nelle principali piazze, presso i siti d’interesse storico oltreché vicino alle parrocchie saranno predisposti mirati posti di controllo e di blocco, oltreché l’impiego della Stazione Mobile, quale utile strumento per avvicinare concretamente e fisicamente l’Arma alle esigenze della cittadinanza, che potrà quindi rivolgersi ai Carabinieri con ancor maggiore facilità.

Saranno inoltre rafforzati e intensificati i controlli nelle zone periferiche della città, come la zona 167, con particolare riguardo alle abitazioni e agli stabili incustoditi per contrastare i furti in abitazione purtroppo molto frequenti durante le festività. Particolare riguardo sarà rivolto ovviamente ai controlli stradali, per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza.

L’intensificazione riguarderà altresì i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti anche attraverso l’impiego delle unità cinofile, oltreché i controlli ai cantieri, svolti in stretta sinergia con i militari del N.I.L., il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, nell’ambito dell’attività di contrasto al lavoro nero. I militari effettueranno, infine, controlli amministrativi, per la verifica del rispetto delle norme in materia di somministrazione di prodotti alimentari e delle bevande.

Si ricorda a tutti i cittadini che il numero 112 è sempre attivo per ogni emergenza.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui