- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Luglio 2024
HomeAndriaBat – Pasqua all’insegna dell’evasione: fermati 16 lavoratori “in nero”: 3 percepivano...

Bat – Pasqua all’insegna dell’evasione: fermati 16 lavoratori “in nero”: 3 percepivano reddito di cittadinanza

Ancora in corso gli accertamenti di natura fiscale e amministrativa per la verifica della regolarità nei confronti di altre posizioni lavorative

Diversi i controlli a cavallo delle festività di Pasqua nella Bat, da parte della Guardia di Finanza, con un bottino di 16 lavoratori a nero individuati e 40 mancate emissioni di scontrini e ricevute fiscali.

Nello specifico, le Fiamme Gialle, hanno eseguito numerosi controlli nei confronti di circa 90 esercizi commerciali situati nei comuni di Barletta, Andria, Bisceglie, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, con particolare attenzione ai locali della movida.

Su 6 attività commerciali e circa 50 dipendenti in totale controllati, 16 sono risultati “in nero”, tra i quali 3 soggetti percettori di reddito di cittadinanza.

Su questi sono ancora in corso gli accertamenti di natura fiscale e amministrativa per la verifica della regolarità nei confronti di altre posizioni lavorative. In relazione alle violazioni riscontrate, i titolari delle imprese verbalizzati sono stati segnalati all’Ispettorato Territoriale del Lavoro e dovranno provvedere alla regolarizzazione dei rapporti di lavoro.

Nell’ambito dei controlli di natura fiscale invece, circa 80 sono state le attività commerciali controllate in tutta la 6^ Provincia, dove i finanzieri hanno altresì constatato 40 mancate emissioni di scontrini e ricevute fiscali.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui