- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeTrinitapoliTrinitapoli – “Confini del mio linguaggio limiti del mio mondo”: l’evento conclusivo...

Trinitapoli – “Confini del mio linguaggio limiti del mio mondo”: l’evento conclusivo in Biblioteca

Oggi, presso la sede centrale della Biblioteca Comunale, si terrà un incontro conclusivo aperto alla cittadinanza, alle scuole e alle associazioni che hanno preso parte attivamente al progetto

Si è concluso il progetto “Confini del mio linguaggio limiti del mio mondo”, finanziato attraverso il Bando Nazionale Città che Legge 2020.

Oggi, giovedì 27 aprile alle ore 18.00, presso la sede centrale della Biblioteca Comunale “Mons. V. Morra” di Trinitapoli, si terrà un incontro conclusivo aperto alla cittadinanza, alle scuole e alle associazioni che hanno preso parte attivamente al progetto, per illustrare tutto ciò che è stato svolto nel corso di quest’anno di progettualità condivisa e fare un bilancio come sempre si fa alla fine di un percorso.

Sono state tantissime le attività svolte finalizzate alla promozione ed educazione alla lettura, alla valorizzazione del patrimonio culturale e letterario e alla conoscenza di nuovi tipi di linguaggio, che ricordiamo era il fulcro del progetto.

Importanti partnership sono state strette fra l’Amministrazione e il Politecnico di Bari, ed anche con l’Arpa Puglia per acquisire competenze tecnologiche e sensibilizzare a tematiche di tutela ambientale. All’inizio del progetto è stato realizzato in collaborazione con la casa editrice La Meridiana un corso sulle competenze delle CAA e sulla promozione di libri stampati con i pittogrammi.

Sono stati realizzati diversi bibliopoint in giro per la città dove è possibile prelevare un libro liberamente senza l’obbligo di restituzione.

Nel complesso le attività tutte atte alla promozione del benessere individuale e sociale hanno coinvolto centinaia di ragazzi ed anche adulti. Ora bisognerà avere la capacità di superare questo progetto mettendo ancora in atto le competenze e le buone pratiche acquisite, affinché possano essere raggiunti nuovi obiettivi di qualità culturale e divulgativa fra la comunità trinitapolese.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui