- Pubblicità -spot_img
sabato, 13 Luglio 2024
HomeSan Ferdinando di PugliaComix Games 2023, vincono i ragazzi della scuola media Giovanni XXIII di...

Comix Games 2023, vincono i ragazzi della scuola media Giovanni XXIII di San Ferdinando

Gli studenti pugliesi vincono la finalissima e il titolo di campioni nazionali dei Comix Games, grazie alle competenze linguistiche e alla verve dimostrata nelle tre prove

Sono partiti da San Ferdinando assieme ai loro professori (Prof. Maurizio Giacomantonio, Prof.ssa Anna De Devitiis, Prof. Silvia Dipace) per raggiungere Torino e, con entusiasmo e determinazione, hanno conquistato il podio, nella gara conclusiva del concorso nazionale di ludolinguistica, tenutosi lunedì 22 maggio, nella Sala Azzurra del Salone Internazionale del Libro di Torino e promosso da Comix (Franco Cosimo Panini Editore), Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola con il contributo di MondadoriMuseo Egizio, Bper Banca. 

Gli studenti e le studentesse di San Ferdinando hanno strappato il titolo di campioni nazionali dei Comix Games alle altre scuole medie in gara: la Faà di Bruno di Torino, l’Alfieri di Spinetta Marengo (AL), la Marmocchi di Poggibonsi (SI) e il Moscati di Pontecagnano Faiano in provincia di Salerno.

Con talento, abilità e creatività, cimentandosi in divertenti ma impegnative prove linguistiche (tautogrammiacrostici e un divertentissimo live di classe) i ragazzi pugliesi si sono aggiudicati i favori della giuria composta da Teresa Panini, editore di Franco Cosimo Panini, Federico Pace, giornalista de La Repubblica , Franco Barbolini, coordinatore editoriale di Comix e Francesco Morgando, autore Feltrinelli.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui