- Pubblicità -spot_img
lunedì, 14 Ottobre 2024
HomeTraniDialoghi di Trani, l’autrice Simona Sinesi presenta il suo libro: “Social impact...

Dialoghi di Trani, l’autrice Simona Sinesi presenta il suo libro: “Social impact in your hands”

Simona Sinesi è docente universitaria in marketing e social impact e fondatrice di Never Give Up, onlus che si occupa di disturbi alimentari

Domenica 24 settembre 2023 alle ore 18 nel Teatro Open Air di piazza Teatro, nell’ambito dei “Dialoghi di Trani 2023” e nello specifico nel contenitore “Dialoghi OFF” sarà affrontato il tema delle imprese a impatto sociale con Simona Sinesi, economista, consulente strategico, docente universitaria in marketing e social impact e fondatrice di Never Give Up, onlus che si occupa di disturbi alimentari.

L’autrice presenterà il suo scritto: “Social impact in your hands”, edito da Hoepli editore. Si tratta di una guida completa per chi desidera intraprendere o abbia già intrapreso un percorso imprenditoriale volto a coniugare il business con l’impatto sociale. Simona Sinesi, che dialogherà durante il pomeriggio con la giornalista Antonella Filannino, racconterà il percorso che conduce dall’idea alla nascita dell’impresa sociale, attraverso l’analisi delle sfide sociali, le conoscenze necessarie per finanziare, presentare e comunicare l’impatto sociale che si desidera perseguire.
Aprirà il confronto il videomessaggio di Muhammad Yunus, premio Nobel per la Pace, che ha scritto la prefazione del libro della Sinesi.

“L’impatto sociale è nelle vostre mani, non in quelle di qualcun altro” – ha scritto Muhammad Yunus. Siamo di fronte a un’opportunità senza precedenti, un’occasione storica per fare il cambio di paradigma di cui l’umanità ha un disperato bisogno per dare vita a una nuova civiltà. Ne abbiamo bisogno perché ce lo chiede la scienza, perché le nostre coscienze ci dicono che non possiamo continuare così.

Adesso più che mai abbiamo necessità di start-up che operino nell’ambito del social business per risolvere i problemi socio-ambientali che affliggono il Pianeta. L’esperienza di Simona, e libri come questo, possono ispirare tutti coloro che vogliono iniziare o hanno già abbracciato il social business”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img