- Pubblicità -spot_img
venerdì, 13 Dicembre 2024
HomeBisceglieBisceglie – Donne, vittime delle truffe, come difendersi?

Bisceglie – Donne, vittime delle truffe, come difendersi?

In occasione della festa delle donne si è tenuto presso il salone della Chiesa Santa Maria di Costantinopoli di Bisceglie il dibattito organizzato dall’associazione ANTEAS con le Forze dell’Ordine

Per celebrare la festa delle donne l’associazione ANTEAS – Associazione Nazionale per tutte l’età attive per la solidarietà – ha organizzato un incontro dibattito con le Forze dell’Ordine sul tema Donne, vittime delle truffe, Come difendersi? Relatore dell’argomento vi era il Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie.

Presente anche Don Francesco, Parroco della chiesa Santa Maria di Costantinopoli di Bisceglie, che per introdurre la tematica delle truffe citava l’episodio del film di Totò “Totò truffa 62” dove il magnifico attore cerva di vendere la famosa Fontana di Trevi di Roma in più per elogiare la donna in occasione della festa delle donne si rifaceva ad una frase di Papa Francesco “riscopriamo il genio femminile”.

La tematica della truffa ormai è un problema che sta prendendo larga scala nella vita quotidiana e diventa sempre più difficile accorgersi che si è stati vittima di truffa.

Sottolinea il Comandante della Tenenza di Bisceglie che la finalità dell’incontro è quella di prevenire e informare la cittadinanza sulle modalità abitualmente scelte dal truffatore per ingannare e raggirare la vittima che spesso non è consapevole di ciò che le sta accadendo.  

Dopo aver esposto diverse tecniche delittuose utilizzate dai truffatori, l’Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri indicava diverse precauzioni da adottare al fine di scongiurare una possibile truffa, come per esempio non aprire la porta a sconosciuti ma bensì accertarsi sempre dallo spioncino e fare la tipica domanda chiedendo “…chi è?” non fare entrare soggetti sconosciuti in casa soprattutto se si è da soli e chiamare sempre il numero 112 se si pensa che vi siaqualcosa di sospetto.

Non sono mancate le domande e le curiosità da parte dei presenti per conoscere le modalità di truffa che si possono presentare, e  soprattutto come prevenirle facendo riferimenti alle vicende accadute in prima persona.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img