- Pubblicità -spot_img
lunedì, 22 Luglio 2024
HomeBarlettaBarletta –  Il Sindaco ricorda il sacrificio di Giacomo Matteotti, a 100...

Barletta –  Il Sindaco ricorda il sacrificio di Giacomo Matteotti, a 100 anni dal suo assassinio

Per ricordare il parlamentare socialista, questa mattina, lunedì 10 giugno 2024, presso i giardini De Nittis di Barletta, il Sindaco Cannito ha deposto un omaggio floreale

Giacomo Matteotti uomo libero e coraggioso, simbolo di lotta e speranza pagò con la vita il suo impegno politico per la libertà e la giustizia.

Onorare il suo ricordo è fondamentale per ricordarci ogni giorno, a distanza di 100 anni dal suo assassinio da parte di squadristi fascisti,  il valore della libertà di parola e di pensiero. 

Il suo brutale assassinio, rivelando la spietata natura antidemocratica del regime di Mussolini, ci ricorda che la nostra  è una democrazia che va difesa ogni giorno da ogni forma di ideologismo totalitario.

Il suo sacrificio è un patrimonio politico che appartiene a tutti coloro i quali credono lealmente nei valori di libertà, giustizia e democrazia”.

Per ricordare il parlamentare socialista, questa mattina, lunedì 10 giugno 2024, presso i giardini De Nittis di Barletta, il Sindaco Cannito ha deposto un omaggio floreale ai piedi della targa posta in memoria del suo impegno politico e del suo sacrificio.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img