- Pubblicità -spot_img
domenica, 21 Luglio 2024
HomeAndriaAndria – All’insegna del gusto il 2° evento dedicato al mangiare bene,...

Andria – All’insegna del gusto il 2° evento dedicato al mangiare bene, tenutosi presso il ristorante “Il Cortile”

delizioso il menù interamente curato dallo chef e titolare de "il Cortile" Nicola Quacquarelli

Un’altra bella serata, un altro splendido evento, all’insegna del gusto e tutto dedicato alla buona carne, si è tenuto venerdì 14 giugno 2024, presso l’elegante location di Il Cortile ad Andria, e che ha visto protagonista ancora una volta la qualità delle carni provenienti dalle filiere tutte italiane di “Todi Food”, con “Sua Maestà il Filetto”.

Poco grasso e tenerissimo, il filetto è tra i tagli di carne più apprezzati, ma anche delicati e difficili da preparare. Proprio per questi motivi, il filetto è rientrato di diritto nella serie di eventi informativi di sensibilizzazione promossi da Todi Food assieme alla linea Chef Selection.

Ad argomentare e informare i circa 60 presenti, su storia e curiosità di questo prelibato taglio, il gastronomo storico e referente di Slow food, Dott. Nicola Curci, accompagnato dalle note della musicista Riccarda Fatone.

Come da tradizione poi, tutti i presenti hanno potuto deliziare vista e palato con un delizioso menù interamente curato dallo chef e titolare de “il Cortile” Nicola Quacquarelli, che partendo dal filetto come assoluto protagonista, ha saputo sfoggiare 4 portate – dall’antipasto al dolce – che legavano splendidamente la tradizione locale al suo excursus esperienziale.

Presente all’evento anche Giancarlo Ceci e la sua cantina che ha proposto 4 tra i suoi migliori vini bio, abbinati con maestria ad ogni portata.

All’evento, secondo della serie, seguiranno ora altri tre appuntamenti, tutti all’insegna del gusto e del mangiare bene e sano:

  • 28 giugno 2024: Tramarè Barletta.
    Speciale: “l’allegra grigliata” con i prodotti de “le delizie di mamma Maria”.
  • 12 luglio 2024: Agriturismo Posta Mangieri Corato.
    Speciale: “Le tenere tagliate”
  • 10 agosto 2024: Lido Spiaggia Verde Barletta.
    Speciale: “la scottona burger”
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img