- Pubblicità -spot_img
domenica, 21 Luglio 2024
HomeBarlettaCartellone estate barlettana, Rociola e Damato: “Amore per la città pari allo...

Cartellone estate barlettana, Rociola e Damato: “Amore per la città pari allo 0”

Lista Emiliano Sindaco di Puglia: "Nel cartello dell’estate barlettana è stato inserito un concerto a pagamento, dimenticandosi che in questi giorni Barletta è già in festa per la Festa Patronale!"

‘Barletta mon Amour’ un titolo che rimane solo sui cartelloni, dato che l’amore per Barletta, attualmente possiamo dire che è veramente pari allo 0″ – a dichiararlo è il Segretario Avv. Gennaro Antonio Rociola e il Capogruppo Consigliare Antonello Damato della Lista Emiliano Sindaco di Puglia.

“Dimostrazione? 13 luglio, quest’anno, ricade proprio di sabato della seconda settimana di luglio. Vi ricorda qualcosa? Probabilmente ad alcuni no, dato che nel cartello dell’estate barlettana è stato inserito un concerto a pagamento, dimenticandosi che in questi giorni Barletta è già in festa per la Festa Patronale!

Sì, festa Patronale, non la sagra di qualche alimento tipico… L’amministrazione ha preferito inserire l’evento a pagamento, anziché inglobare la Festa Patronale (pur dicendo di aver fatto scelte condivise con il Comitato Feste Patronali), la festa che unisce Credo cristiano al folklore e alla tradizione, e quindi inserendo degli eventi gratuiti e disponibili a ogni cittadino e non solo ai più eletti.

E ora veniamo alla domenica… Domenica 14: come mai questa scelta di data, dato che il concerto della festa Patronale è sempre stato il lunedì in chiusura? Come mai andiamo a sovrapporre il Credo della domenica, fulcro della festa, con uno spettacolo canoro che si è sempre effettuato di lunedì? Sarà stato un refuso?

Si spera…  Dimostrazione vuole che anche stavolta l’amministrazione ha compiuto la sua manovra ricca di pressappochismoAltro che “Barletta mon Amour”, qui si fa solo la gara a chi compie lo scivolone più dannoso per la cittadinanza!” – concludono la nota.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img