- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Luglio 2024
HomeBATBisceglie – Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie, stagione da record

Bisceglie – Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie, stagione da record

5 team, 4 campionati, 1 promozione, centinaia di partite, migliaia di chilometri e tantissime medaglie. È questo il bilancio della stagione 2023/2024 della Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie.

Una cavalcata iniziata a settembre 2023 che ha visto la compagine biscegliese attiva su più fronti. Innanzitutto i campionati di serie C2, D1, D2 e serie C femminile, con la conquista della promozione in serie C1 nazionale.

La Tennis Tavolo Dolmen ha partecipato ai campionati regionali di Foggia conquistando il 2° posto con Davide Troilo in quarta categoria e il 3° posto di Pasquale Di Ceglie in terza categoria. Grandi risultati anche dai Tornei regionali dove tutti gli atleti biscegliesi iscritti si sono guadagnati le qualificazioni ai Campionati italiani di categoria. Tornei impreziositi dalle tre medaglie di Matilde Ingravalle, due argenti e un bronzo, vinte a Molfetta, Conversano e Casarano.

E poi tra novembre e gennaio, a Martina Franca, i Tornei regionali per le qualificazioni ai Campionati italiani giovanili con l’oro e il bronzo di Matilde Ingravalle (under 17), i due argenti di Davide Troilo (under 19), l’oro e l’argento di Luigi Antonio Amati (under 19), l’argento e il bronzo di Anita Dell’Olio (under 13), i due bronzi di Daniele Garofoli (under 15) e di Pasquale Di Ceglie (under 17), il bronzo di Corrado Palumbo (under 19).

A seguire i Tornei Open di San Nicola La Strada, in Campania, a settembre, dicembre e maggio con ottimi piazzamenti. E il Torneo Open di Foggia con risultati incoraggianti e il bronzo nel doppio dei fratelli Corrado e Francesco Palumbo. E ancora a Terni per i Tornei giovanili Nazionali di Terni a gennaio, i Campionati italiani a squadre under 19 a marzo e under 17 ad aprile con il bronzo di Matilde Ingravalle nel doppio femminile con Giulia Varveri dell’Ennio Cristofaro di Casamassima.

Picco della stagione agonistica la vittoria a Lecce della Coppa Italia Regionale e il pass per la Coppa Italia disputata a Riccione il 9 giugno con un buon 9° posto tra le venti squadre regionali. Qui il bronzo di Matilde Ingravalle nei Campionati Italiani di quarta categoria, conquistato in un torneo con quasi 100 atlete da tutta Italia. E poi la prima posizione tra le 15 società pugliesi partecipanti e il 21° posto tra le 164 società italiane partecipanti. Ultimo appuntamento della stagione il Torneo regionale femminile Trofeo Coni under 14 con il terzo posto di Anita Dell’Olio.

“Abbiamo percorso l’Italia in lungo e in largo, macinando quasi 10.000 chilometri. I nostri ragazzi hanno disputato circa 950 partite con oltre 1000 ore di allenamento. Noi coach abbiamo accompagnato e seguito i ragazzi in ogni gara, studiando e analizzando le immagini di ogni partita per correggere e migliorare movimenti e gesti tecnici”, le parole di Girolamo Dell’Olio, responsabile tecnico della Tennis Tavolo Dolmen.

La società biscegliese ha lavorato molto anche nella realizzazione di progetti dedicati ai più piccoli con iniziative nelle scuole e nelle parrocchie che hanno coinvolto quasi 500 bambini e bambine tra i 7 e i 10 anni.

“Una stagione davvero intensa, resa possibile solo grazie alla disponibilità gratuita di tutti, con l’unico obiettivo di promuovere il ping pong e offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani. Lavoriamo ogni giorno – spiega il presidente della Tennis Tavolo Dolmen, Giuseppe Dell’Olio – per contribuire a diffondere la cultura dello sport e favorire lo sviluppo di una mentalità vincente, di valori importanti come la disciplina, il rispetto e il fair play. Un grande grazie agli sponsor, non molti in realtà ma sempre pronti a sostenerci, alle famiglie e soprattutto agli atleti che affrontano ogni sfida con il sorriso sulle labbra, consapevoli che solo con il sudore si possono raggiungere i risultati”.

La stagione 2024/2025 si annuncia ricca di sfide e di occasioni. “L’obiettivo è quello di continuare a crescere come società sportiva e di conquistare successi significativi sul tavolo da gioco. L’entusiasmo e la determinazione degli atleti e dello staff sono la chiave per affrontare quel che il futuro ci riserva. La società ASD Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie – conclude il presidente Dell’Olio invita tutti gli appassionati di sport e i sostenitori della squadra a seguire la prossima stagione e a sostenere gli atleti in questa emozionante avventura sportiva. Con impegno, passione e sacrificio, siamo pronti a dimostrare il nostro valore e a raggiungere traguardi importanti”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img