- Pubblicità -spot_img
domenica, 21 Luglio 2024
HomeBATBisceglie – Il 13 Luglio 2024 arriva “Fortunati a nascere – On...

Bisceglie – Il 13 Luglio 2024 arriva “Fortunati a nascere – On Air”

Fortunati a nascere – on air, la nuova creazione di ResExtensa Porta d’Oriente – Centro Nazionale di Produzione per la danza, sarà presentata in prima assoluta a Bisceglie, ed in esclusiva per questo comune, sabato  13 luglio 2024  (ore 21:00) nell’ambito del cartellone estivo “Estate in blu 2024” del Comune di Bisceglie in programma al Teatro Mediterraneo. L’evento, che si annuncia spettacolare, in unica replica, è organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese ed è a ingresso gratuito per il pubblico, fino a esaurimento posti.

Una serata di festa spettacolo dedicata ai sentimenti, un inno alla vita, alla gioia di stare insieme, che promette di travolgere gli spettatori di ogni età, proposta da Raffaello Fusaro, regista ed interprete di teatro, insieme alla compagnia di danza terra aria diretta da Elisa Barucchieri.

Un giorno Piero Angela, con cui Raffaello ha collaborato nell’ultima tournée, gli ha ripetuto un pensiero profondo diventato frequente negli ultimi saggi anni della sua vita. «siamo stati fortunati a nascere». Da questa suggestione è nato un flusso di parole e poesia, musica ed energia di danza aerea e a terra che dal palco si irradia sul pubblico per sognare, emozionarsi, ricordando a tutti l’importanza dello stupore, dei sentimenti e del restare umani. Nel nostro tempo crediamo che occorra ri-apprendere i sentimenti attraverso la letteratura e l’arte, luoghi privilegiati dove si imparano l’amore, la passione ed il romanticismo. Per questo Raffaello ed Elisa ripercorrono in scena alcune pagine indimenticabili della grande letteratura con piglio agile fondendo alto e basso, linguaggio colto e pop, nella personale composizione di stili e ritmi di questo show.

La danza di ResExtensa e lo spettacolo esulano da schemi convenzionali, e si caratterizza per la sua natura fortemente visiva e narrativa, includendo video proiezioni, interazione con la luce, le note e le parole. ResExtensa è specializzata nell’ideazione, direzione e produzione di eventi al chiuso e en plein air in spazi urbani di particolare valenza storica, architettonica, artistica.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img