- Pubblicità -spot_img
domenica, 21 Luglio 2024
HomeAndriaAndria – Il 12 luglio giorno del ricordo della strage ferroviaria

Andria – Il 12 luglio giorno del ricordo della strage ferroviaria

Venerdì 12 luglio 2024, presso la stazione Ferrotramviaria in piazza Bersaglieri d’Italia ad Andria, verrà depositato un mazzo di fiori in memoria delle 23 vittime che hanno perso la vita coinvolte nella strage ferroviaria del 12 luglio 2016.

«Fare memoria collettiva – dichiara la Sindaca Giovanna Bruno – è per l’intera Comunità cittadina un dovere. Come amministrazione abbiamo inteso istituire formalmente il Giorno del Ricordo della strage del 12 luglio 2016, con un atto deliberativo emesso dalla Giunta Comunale.

Lo abbiamo fatto per mettere al riparo questa tragedia dall’oblio, dalla superficialità con cui si corre il rischio non solo di archiviare quanto accaduto ma soprattutto la vita e le storie di 23 vittime innocenti, ignare di quel tragico appuntamento con il loro destino. Provare in qualche modo, negli anni a venire, nel ricordo, ad accarezzare con discrezione e condivisione la sofferenza atroce dei familiari che da quel giorno sono sopravvissuti alla morte di un padre, di una figlia, di un fratello, di una moglie, portandosi dentro il dolore della rabbia o comunque di una sofferenza umana difficile da sedimentare».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img