- Pubblicità -spot_img
domenica, 21 Luglio 2024
HomeAmbienteCanosa di Puglia – Crisi idrica, si va verso la risoluzione delle...

Canosa di Puglia – Crisi idrica, si va verso la risoluzione delle problematiche

Nella giornata di ieri, mercoledì 10 luglio 2024, una delegazione di agricoltori si è recata a Minervino Murge presso la sede del Consorzio di Bonifica Centro Sud Puglia al fine di protestare pacificamente e manifestare il proprio malcontento.

Non è mancata la presenza dell’Amministrazione Comunale, con la consigliera comunale con delega all’Agricoltura Lucia Masciulli strettamente in contatto con l’europarlamentare Francesco Ventola, l’Assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia e il Sindaco di Canosa Vito Malcangio nell’intento di giungere ad una risoluzione delle difficoltà presenti.

I braccianti agricoli sono stati ascoltati dal Commissario del Consorzio Centro Sud Puglia Francesco Ferraro che mostrandosi sensibile e attento alle richieste avanzate, ha assicurato che nel più breve tempo possibile, grazie alla sinergia fra Ente di irrigazione, Acquedotto Pugliese, Regione Puglia e Comune di Canosa, sarà possibile sbloccare la situazione permettendo agli agricoltori di irrigare i loro campi prelevando l’acqua ad uso irriguo per il territorio di Loconia dalla Diga del Locone. Al contempo, lo stesso Ferraro, nelle varie interlocuzioni avute, ha garantito una piccola riduzione del costo dell’acqua ad uso irriguo ed una revisione in futuro del periodo di erogazione della stessa nei campi.

«Ci riteniamo soddisfatti da quanto scaturito ieri nell’incontro con gli operatori agricoli – afferma la consigliera comunale con delega all’Agricoltura Lucia Masciulli -. E’ questa la conferma che il gioco di squadra paga sempre, desidero ringraziare per questo l’europarlamentare Francesco Ventola, l’Assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia e il Commissario del Consorzio di Bonifica Francesco Ferraro che fin dal primo momento hanno lavorato affinchè l’emergenza potesse rientrare».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img