- Pubblicità -spot_img
domenica, 15 Settembre 2024
HomeSportCalcioCalcio – Eccellenza, cuore Bisceglie: il pari contro l’Unione Calcio arriva al...

Calcio – Eccellenza, cuore Bisceglie: il pari contro l’Unione Calcio arriva al 90’

Il Bisceglie trova il primo punto della stagione pareggiando 1-1, con il gol nel finale, contro l’Unione Calcio

Il Bisceglie trova il primo punto della stagione pareggiando 1-1, con il gol nel finale, contro l’Unione Calcio: i biancazzurri passano al 16’ con Amoroso ma restano in dieci da fine primo tempo per l’espulsione di Di Pierro, la formazione stellata allenata da Giuseppe Scaringella riesce a porre rimedio proprio al 90’, con un’autorete di Zinetti su conclusione di Aitor.

La cronaca

Sotto il sole cocente di San Ferdinando, appena limitato da una leggera brezza, le due squadre iniziano affrontandosi subito a viso aperto e provando immediatamente a cercare la profondità: l’affondo vincente, dopo le schermaglie del primo quarto d’ora, è quello degli avversari dei nerazzurri: è il minuto 16, infatti, quando Amoroso riceve palla in profondità e, solo davanti a Tarolli, non sbaglia, siglando lo 0-1.

Il Bisceglie non sta però a guardare e al 27’ si rende pericoloso con Scimia, la cui gran conclusione dal limite impegna non poco Lullo, costretto a tuffarsi per deviare la palla in corner. Un minuto dopo è però l’Unione a sfiorare il gol, con una conclusione pericolosa di Binetti che va ad incocciare con la parte superiore della traversa.

La partita è viva, la formazione stellata gioca a tutto campo e Aceto, partendo dalla difesa, riesce a rendersi pericoloso con una conclusione da posizione pericolosa, che termina di poco fuori. Lo stesso centrale nerazzurro è protagonista di un’altra azione pericolosissima al 44’: il suo colpo di testa trova il rimpallo sul corpo di Adrian Alberto Luis, colpendo la traversa e pareggiando il computo dei legni. Un minuto dopo arriva un importante colpo di scena: Di Pierro, già ammonito, abbatte Koné, l’arbitro Caldarulo non ha dubbi ed estrae il secondo giallo. Dopo 4’ di recupero i va negli spogliatoi sullo 0-1.

Nella ripresa il Bisceglie prova a far valere la superiorità numerica: il primo a rendersi pericoloso è Esposito, che al 56’ prova la prodezza con un tiro a giro che arriva a sfiorare l’incrocio dei pali. Il forcing dei ragazzi oggi in maglia bianca, che nella ripresa vedono Quitadamo, Aitor e Carlucci al posto rispettivamente di Scimia, Polichetti e Felipe è furioso, Esposito ci prova ancora con una percussione in area di rigore al 72’ ma Lullo è efficace fra i suoi pali.

Un paio di minuti dopo Mister Scaringella getta nella mischia Athos Ferracci al posto di Pesenti, ma è ancora Esposito a sfiorare il gol, con una punizione dal limite su cui l’estremo difensore avversario deve superarsi, mentre sul successivo corner Aceto colpisce bene di testa ma Zinetti salva praticamente sulla linea. All’88’ altra palla buona sugli sviluppi di un corner: Quitadamo colpisce però male e il pallone va alto.

Quando tutto sembra perduto, gli sforzi del Bisceglie vengono premiati anche da un po’ di fortuna: quando il cronometro di gioco segna il minuto 90 Aitor conclude verso la rete, Zinetti interviene in maniera scoordinata e supera il suo stesso portiere: 1-1, i tifosi nerazzurri accorsi dalla Città del Dolmen possono esultare. La squadra ci crede e si riversa in attacco nei successivi otto minuti di recupero: il risultato però non cambia fino al triplice fischio, il match termina 1-1.

Adesso la formazione stellata è attesa da due impegni esterni consecutivi, giovedì 5 settembre 2024 in Coppa Italia Eccellenza Puglia contro il Barletta e domenica 8 in campionato sul campo del Novoli.

TABELLINO
BISCEGLIE-UNIONE CALCIO 1-1


BISCEGLIE (4-3-3): Tarolli, Cutrignelli, Mané, Aceto (41′ st Mangialardi), Polichetti (19′ st Carlucci), Scimia (10′ st Quitadamo), Perestrello (19′ st Aitor Lorá) Stefanini, Esposito, Pesenti (32′ st Ferracci), Kone. A disp. Della Pina, Maiorano, Muciaccia, Palumbo. All. Scaringella.

UNIONE CALCIO (4-3-2-1): Lullo, Di Pierro, Farinola, Ngom, Binetti, Alberto, Ziani (45′ pt Andriano), De Blasio (36′ pt Soldani), Amoroso (50′ st Pelosi), Zinetti, Dell’Olio (30′ st Cirulli). A disp. Lutzardo, Dicorato, La Notte, De Marco, Suriano. All. Monopoli.

ARBITRO: Caldarulo di Bari.
ASSISTENTI: Nero e Mazzarelli di Barletta.
RETI: pt 16′ Amoroso, st 45′ Zinetti (aut.)
NOTE: angoli 9-2 Recupero: pt 4′, st 8′.
Ammoniti: De Blasio, Esposito, Binetti, Dell’Olio, Andriano, Lullo. Espulso: Di Pierro.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img