- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 9 Ottobre 2024
HomeIn evidenzaBrillano Juve e Inter fra Serie A e Champions: ecco le quote...

Brillano Juve e Inter fra Serie A e Champions: ecco le quote e le statistiche

Una delle curiosità più incredibili è che dopo la prima giornata di Champions tutte le italiane sono riuscite a restare nelle prime 24, posizioni che garantirebbero la qualificazione agli ottavi (primo – ottavo posto) o ai playoff (nono – ventiquattresimo posto): tranne il Milan.

Non è un caso se Inter e Juve sono tra le favorite del palinsesto Antepost nelle scommesse sportive di Serie A e Champions League, ma chiariamo subito la questione, perché in campionato insieme al Napoli è questa la tris che lotterà per lo scudetto, mentre in Champions il Biscione e la Vecchia Signora rappresentano le migliori forze italiane, favorite dai bookmaker a quota 26 per i Nerazzurri e 34 per i Bianconeri.

Una delle curiosità più incredibili è che dopo la prima giornata di Champions tutte le italiane sono riuscite a restare nelle prime 24, posizioni che garantirebbero la qualificazione agli ottavi (primo – ottavo posto) o ai playoff (nono – ventiquattresimo posto): tranne il Milan.

Flop del Diavolo in campionato e Champions

La pesante sconfitta per 1 – 3 in casa contro il Liverpool in Champions, ha spezzato definitivamente le gambe al Diavolo dopo un inizio campionato clamorosamente flop con 5 punti su 12 guadagnati nelle prime 4 giornate.

Attualmente, il Milan non solo è nella zona bassa della classifica di Serie A ma parte anche in salita per il passaggio del turno in Champions, infatti, è l’unico club italiano fuori dalla top 24.

Ottime prove del Bologna e dell’Atalanta in Champions

Se in campionato il Bologna naviga sul limbo della zona retrocessione e l’Atalanta ha già subito due sconfitte contro Torino e Inter, in Champions per questi due club è tutta un’altra storia.

Anche se le due squadre hanno pareggiato, il Bologna ha mantenuto alto il livello tattico dell’esordio dopo 60 anni in una competizione UEFA, mentre l’Atalanta ha persino rischiato di vincere contro l’Arsenal, in uno 0 – 0 paradossalmente spettacolare. Con questi presupposti, la strada per il passaggio del turno per entrambi i club è in discesa, almeno per ora.

Inter e Juve volano in campionato e Champions

Ecco le migliori squadre favorite nelle quote serie a e Champions 2024/2025, perché in campionato i Nerazzurri sono quotati a 1.72 per la vittoria del Tricolore, seguono i Bianconeri a quota 3.75, mentre in Champions League rappresentano le forze italiane meglio favorite dai bookmaker, con gli ex vice campioni a quota 26 e la Vecchia Signora che ha subito un ribasso della quota da 41 a 34 dopo l’eccitante vittoria contro il PSV.

L’Inter anche se in campionato ha pareggiato due volte nelle prime quattro gare, ha saputo dimostrare di poter lottare a testa alta contro il Manchester City, oggi così come nella finale persa nel 2023, con la differenza che questa volta il Biscione non si è lasciato piegare da Haaland e Guardiola.

La Juventus è passata da 0 gol in 180 minuti di campionato a 3 gol in 90 minuti (più recupero) in Champions, quella di Thiago Motta è una bomba che sta per esplodere, appena il mister troverà la quadratura tattica giusta, la Vecchia Signora diventerà la protagonista assoluta in Italia e in Europa: guardare per credere.

Bomber al top in Serie A

In questo piccolissimo frammento inziale di campionato Thuram si è preso la scena a sorpresa, realizzando due doppiette e salendo in cima alla classifica dei bomber di Serie A insieme a Retegui.

Altre due sorprese sono sicuramente Thauvin e Castellanos, 3 gol per loro, mentre stanno deludendo Leao, Dybala e Morata: almeno per ora.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img