- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 9 Ottobre 2024
HomeMinervino MurgeMinervino – In fiamme l’auto del Comandante della Polizia Locale durante la...

Minervino – In fiamme l’auto del Comandante della Polizia Locale durante la Festa Patronale

Sull'episodio, accaduto in un momento tanto emblematico e delicato per la comunità minervinese, quanto la Festa Patronale, è intervenuta la Sindaca Lalla Mancini: "Questo atto non ci intimidirà"

Una Festa Patronale perfetta, macchiata però da un vile episodio sul quale stanno indagando le forze dell’ordine.

Durante l’ultimo dei tre giorni dedicati al Santi Patroni di Minervino Murge, San Michele Arcangelo e la Madonna del Sabato, lunedì 30 settembre 2024, dopo il passaggio della processione, alcuni passanti hanno notato un’auto in fiamme, nei pressi dell’ex Asilo Pertini.

Il veicolo incendiato è risultato poi di proprietà del Comandante della Polizia Locale del paese murgiano, dott. Ignazio Ciccolella.

Sul posto sono accorsi immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme, molto probabilmente di origine dolosa, e messo in sicurezza la zona, scongiurando il pericolo che l’incendio interessasse anche una cabina del gas vicina e gli altri veicoli parcheggiati.

L’auto del Comandante è andata quasi completamente distrutta.

Sull’episodio, accaduto in un momento tanto emblematico e delicato per la comunità minervinese, quanto la Festa Patronale, è intervenuta la Sindaca Lalla Mancini:

“A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale di Minervino Murge, esprimo profonda vicinanza e solidarietà al Comandante della Polizia Locale, dott. Ignazio Ciccolella, vittima di un grave e vile atto intimidatorio perpetrato nella serata di ieri, 30 Settembre 2024, quando la sua autovettura è stata incendiata.

Questo spregevole gesto, compiuto nel giorno conclusivo della Festa dei Santi Patroni, è una chiara sfida ai valori di legalità e coesione che animano la nostra comunità.

In un momento di festa e spiritualità, dove la nostra comunità si riunisce per celebrare la propria identità e tradizione, vedere un simile atto criminale è una ferita profonda, un tentativo di destabilizzare ciò che di più caro possediamo: il rispetto reciproco e il senso di appartenenza e tentare di minare tali pilastri è un’azione inaccettabile che non può restare impunita.

Questo atto non ci intimidirà. Al contrario, rafforzerà la nostra determinazione nel difendere la legalità e contrastare chiunque cerchi di minare la serenità del nostro territorio, pertanto ho già provveduto a chiedere alla Prefettura la convocazione urgente del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, affinché siano prese misure tempestive e concrete per garantire la sicurezza della nostra comunità.

A nome dell’intera Amministrazione Comunale, confermo il pieno supporto alle forze dell’ordine, impegnate nel tutelare il nostro territorio e la massima fiducia nelle autorità affinché i responsabili vengano individuati e perseguiti senza esitazione” – conclude la Sindaca Mancini.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img